Quando le principesse Disney incontrano la moda tutto diventa magia. Lo sa bene Harrods che ha chiesto a 10 designer mondiali (basta citare Valentino, Versace ed Oscar la Renta per farsi un’idea dell’importanza)di creare 10 unici abiti d’alta moda ovviamente degni di una principessa.
Ed i risultati……beh ovviamente sono da favola! Abiti da sogno, di alta moda, molto estrosi e che rispecchiano appieno le principesse che li indossano. Harrods li ha usati per addobbare le sue vetrine nel periodo natalizio e poi sono stati venduti da Christie per beneficenza.
Qui di seguito potrete vedere le immagini dei bozzetti, le vetrine e le foto della campagna pubblicitaria girata da Jason Ell.
Siete pronte a sognare?
CINDERELLA di Versace
Filo conduttore della favola per antonomasia è “tu andrai al ballo” ma a Cenerentola manca un vestito adatto. E così l’atelier di Versace prende il posto dei topolini è crea un abito divino e molto contemporaneo. Strati d’oro, un diadema, un importante collana e le scarpette di vetro che sono rivestite dall’iconica medusa di Versace.
Snow White di Oscar de la Renta
Biancaneve incarna il sogno di ogni donna ed infatti il leit motiv della favola è “Un giorno il tuo principe verrà….”. L’abito di Oscar la Renta è divino con questo ricamo intricato attraverso il corsetto e il mantello rosso.
ARIEL by Marchesa
Ariel, la principessa avventurosa del mare, vuole a tutti i costi diventare umana e sposare il suo principe. L’abito da sera blu profondo di seta chic ed elegante ha dei drappeggi di lusso che si adattano perfettamente allo stile moderno romantico di Ariel.
AURORA by Elie Saab
Elie Saab con la sua innata grazia ha saputo cogliere l’eleganza naturale e l’innocenza di Aurora. Lo ha fatto con questo bellissimo abito rosa pallido impreziosito da perline. La Bella addormentata non è mai stata così bella!
JASMINE di Escada
Per far risaltare al meglio la bellezza esotica di Jasmine, Escada ha ideato un abito di chiffon fucsia con una stravagante cintura con fiore d’oro.
POCAHONTAS di Roberto Cavalli
La leggerezza di una piume con due ali di farfalla. E’ questo che Roberto Cavalli ha pensato per ideare questo abito per Pocahontas. I morbidi e caldi colori della terra, vengono uniti in questo abito da stampe che ricordano un acchiappasogni. Cavalli rappresenta al meglio lo spirito selvaggio di Pocahontas e della moda stessa.
BELLE di Valentino
Un abito fantasioso in chiffon che viene completato da un mantello on cappuccio in seta. A completare il tutto un sacchetto di fiori d’argento.
MULAN di Missoni
La terra di seta e giada orientale ha ispirato questa creazione: un kimono nei toni del turchese e con dettagli rossi. Non facile da realizzare ma Missoni ha saputo rendere al meglio questo personaggio.
RAPUNZEL di Jenny Packham
Un abito grigio chiaro con perline. Questa è la magia di Packham. Una creazione che non dovrebbe essere rinchiusa in una torre come colei che la indossa.
TIANA di Ralph & Russo
Un abito che è semplicemente un sogno. Abito da sera alla menta con scollo a cuore e rete overlay, con cristalli sparsi a cascata in una gonna di tulle a strati. Tiana, la protagonista de “la Principessa ed il ranocchio”, è una favola nella favola.
10 abiti da sogno per 10 principesse che ci hanno fatto sognare e che fanno ancora sognare le bambine di tutto il mondo. Tutte noi avremmo voluto vestire i loro panni almeno una volta. Scegliere l’abito preferito non è facile. Infatti io sono indecisa tra la Principessa Aurora e la Principessa Tiana.
E voi quale vestito scegliete?
Lascia un commento