A cosa pensate quando sentite parlare di Cenerentola? Magia, fiaba, principe azzurro, amore, sorellastre cattive, le scarpe e l’ abito di Cenerentola!
Alla premiere statunitense della scorsa settimana all’El Capitan Theatre di Hollywood a Los Angeles tutto era magico, strepitoso e Cinderella-style. Mai un red carpet è stato così affine al tema proposto nel film come quello dell’ultima pellicola diretta da Kenneth Branagh.
Le scarpe e l’abito di Cenerentola? una favola, ça va sans dire!
Presenti davanti ai flash, oltre al regista, anche Cate Blanchett, che nel film interpreta Lady Tremaine, Hollyday Grainger che è la sorellastra Anastasia, Sophie McShera che fa la sorellastra Genoveffa ed ovviamente il principe; direttamente da Games of Thrones, Richard Madden è stato il perfetto Principe dei sogni.
Ma protagonista indiscussa del film targato Disney e della premiere è stata la Cenerentola, Lily James. Direttamente da Downtown Abbey, Lily era una perfetta principessa delle fiabe. Capelli divisi di lato e raccolti in un elegante chignon, make up accennato e un abito strepitoso degno di un gran ballo alla corte del principe azzurro. L’abito celeste a maniche lunghe tutto luccicante e decorato nei dettagli con gonna ampissima e strascico firmato Elie Saab e la clutch quadrata a forma di orologio di Charlotte Olympia sono stati la perfetta cornice alle scarpe “più Cenerentolose” che possano esistere, create ad hoc da Christian Louboutin.
Lily James era davvero Cinderella. L’emblema del riscatto di una giovane donna costantemente maltrattata in famiglia che grazie ad un pizzico di magia diventa una splendida principessa – le scarpe di cristallo perdute al ballo – rivivono ai piedi di Lily James.
Il genio delle scarpe Louboutin ha creato per l’occasione una scarpa in pizzo decorata con brillantini e perline e adornata da una farfalla sul collo piede.
E puff! La magia è servita!
fonte img: glamour.com
Lascia un commento