E’ terminata la prima settimana di proiezioni, eventi e presentazioni della 68sima edizione del Festival del Cinema di Cannes. Vediamo, fino ad oggi, come si sono presentate ai flash le star del Festival di Cannes.
Abiti più o meno belli, più o meno adatti al fisico di chi li ha indossati sono passati sul red carpet più famoso di Francia: star, starlette, attici, cantanti, showgirl…tutti hanno voluto il loro posto in prima fila.
Già dal primo giorno di Festival si è subito capito che sarebbe stata, quest’edizione, un ritorno al glamour e al lusso e che gli abiti dei più grandi stilisti l’avrebbero fatta da padroni.
Da Sophie Marceau a Sienna Miller, da Cate Blanchett a Selma Hayek passando per Julianne Moore e la nostrana Alba Rohrwacher, è stato un tripudio di bellezza e stile.
Sia al photocall dove gli outfit erano meno formali che sulla Croisette il buongusto quest’anno ha vinto.
Tra le tante bellezze presenti citiamo la bellissima Cate Blanchett in Alexander McQueen per il party Chopard; l’incantevole Rooney Mara in un Rochas vintage per la presentazione del film Carol; la splendida Poppy Delevingne, la it girl sorella di Cara che per presenziare come prezzemolina al Festival ha scelto un abito sui toni del verde di Burberry Prorsum; l’eterea ma anche molto grintosa Kashia Smutniak che unisce il bianco puro dell’abito Fendi a dei sandali molto rock; la bravissima Julianne Moore splendida in tutti i suoi outfit ufficiali.
Tutti i designer sono stati accontentati, riuscendo a far indossare i propri abiti e i propri accessori alle star internazioni: da Louis Vuitton a Giorgio Armani, da Prada a Elie Saab passando per i sandali Giuseppe Zannotti e i gioielli Bulgari è stato un tripudio di bellezza e stile.
La passerella più affettuosa – per non dire hot – è stata quella tra Robbie Williams e la moglie Ayda Field; i due si sono sbaciucchiati e abbracciati tutto il tempo, costantemente a favore dei fotografi.
Il Red carpet a più alto tasso di sensualità misto a romanticismo è stato invece quello che ha visto protagonisti Charlize Theron e Sean Penn. Protagonista assoluta lei, di giallo vestita, per la presentazione in esclusiva della nuova pellicola Med Max, è stata accompagnata dal suo compagno Sean Penn che sotto l’occhio curioso dei fotografi ha permesso che l’attenzione fosse solo per lei accompagnandola sulle scale e lungo il tappeto rosso con tenerezza e attenzione.
Settimana prossima parleremo degli outfit degli altri protagonisti del Festival e dei vincitori del Concorso.
Lascia un commento