Dopo aver scoperto le tendenze per il prossimo autunno dalle sfilate di Londra e New York, è ora di vedere quali saranno i capi fondamentali da indossare secondo le tendenze dalle fashion week di Parigi e Milano.
Le tendenze dalle fashion week di Milano e Parigi hanno delineato così in maniera completa insieme alle altre due settimane della moda tutte le prossime tendenze per la prossima stagione autunno inverno.
Dalla settimana della moda milanese sono emersi forti giochi di sovrapposizione che segnano come nuovo must have i corpetti che vengono sfoggiati sopra cappotti e pellicce. I capispalla si vestono di brillanti colori che abbinati ai collant fioriti e a sabot indossati col calzino, creano un look egocentrico.
Via libera quindi ai trench super colorati, dalle tonalità brillanti fino all’argento super sparkling. Via libera anche agli abiti eccentrici che diventano imponenti, esplosivi e ricchi di fascino. Colpisce l’abito lampadario ricco di cristalli Swaroski proposto da Moschino o il minidress tempestato di bocche rosse di Just Cavalli.
Un must emerso dalla settimana della moda di Milano è che il calzino rigorosamente colorato sarà a vista. Via libera quindi a sabot col tacco a cono rovesciato di Fendi o al mocassino di Iceberg o gli scarponcini da montagna di Emilio Pucci, Da tutte le tipologie di scarpa vedremo emergere il calzino rigorosamente colorati. Dolce & Gabbana ci fa sognare con le scarpette di cristallo che ricordano le principesse Disney o le ciabatte colorate di Stella -Jean che ci proteggono dalla pioggia grazie ad una speciale protezione.
Sempre da Milano c’è stato un occhio particolare ai dettagli gioiello. Ecco quindi l’anello multi finger di Gucci o i fiori ricamati applicati ai collant da N°21; ed ancora i tasconi black&white sui tailleur di Max Mara o i bustini di Prada.
Durante la settimana della moda parigina l’evento più atteso era il debutto dello stilista Denma Gvasalia, al suo debutto come direttore di Balenciaga, che però ha colpito positivamente la critica.
A Parigi abbiamo visto molte collezioni scenografiche e d’effetto ma sicuramente poco portabili quotidianamente. Un esempio? Comme des Garcons e Juanya Watanabe. Ma a Parigi hanno sfilato anche la maison più famose del mondo.
Christian Dior ha riproposto le sue Bar Jacket, le giacche strette inventate proprio dal brand anche se hanno risaltato molto gli accessori che sono sembrati molto più belli degli abiti.
Yves Saint Laurent ha riproposto abiti anni Ottanta con volant ingombranti e paillettes. Ritornano anche le pellicce con le spalle pronunciate e lo smoking da donna.
Valentino ha trionfato con vestiti lunghi e tulle,paillettes e tutù abbinati a maglioni di lana. Lo stile proposto dalla maison italiana è quello delle ballerine punk, rock ma dolce. Undercover è un marchio che vende molto bene in Giappone.Troviamo anche su queste passerelle le pellicce che vengono abbinate a pantaloni e abiti morbidi. Undercover ha fatto sfilare anche delle modelle non molto giovani e che portavano strane corone in testa.
Le sfilate di Chanel sono famose per la loro maestosità. Quest’anno Lagerfeld ha optato per lo stile minimal dando molta attenzione agli accessori: via libera a cappelli, collane di perle, tacco basso e stringhe alla caviglia. Givemchy porta in scena l’antico Egitto con una sfilata ambientata in un vecchio mercato. Via libera quindi alle stampe che raffigurano stampe egizie ma anche via libera all’animalier.
Ecco la gallery con le migliori foto e le tendenze dalle fashion week
Lascia un commento