Arriva dall’Australia l’ultima novità che fa storcere il naso ad alcuni e sorridere gli altri. Si tratta della lingerie femminile per gli uomini: non solo i classici slip o boxer ma pizzi, merletti, trasparenze e sensualità per un tentativo di parità dei sessi anche sotto i vestiti.
L’idea è venuta al brand HommeMystere che col suo store on line ha diffuso il trend in tutto il mondo.
Le collezioni prevedono slip in tulle con fiocchetti, merletti e cuoricini, push up in pizzo, giarrettiere sexy e reggi calze conformati ed adattati alla fisicità maschile. Per la prossima collezione il duo di stilisti della Factory HommeMystere Brent e Lara Krause promettono altri 8 completini intimi hot.
L’azienda HommeMystere ha deciso di lanciare sul mercato questi articoli – particolari ai più ma perfetti per la sua ristretta ma comunque cospicua fetta di mercato – perchè per i maschi la scelta dell’intimo è molto ristretta e anche loro hanno diritto a capi comodi, sofisticati e attraenti senza che si provi alcun senso di colpa. Agli stilisti pare non sia importante l’orientamento sessuale quanto la soddisfazione personale rispetto alle proprie esigenze fisiche.
Dagli studi condotti sugli acquirenti di questi capi di biancheria intima quello che incuriosisce maggiormente è che si tratta quasi nella totalità (si parla di oltre il 90% degli intervistati) di eterosessuali con una relazione stabile. Si va quindi ben oltre i classici stereotipi di ricerca e acquisto dell’intimo. Anche l’immagine della pubblicità è esplicativa di come le richieste di lingerie femminile per gli uomini venga per lo più da uomini etero; i manifesti infatti presentano un ragazzo di bella presenza in reggiseno e mutandina accanto alla sua fidanzata in vestaglia.
Le vendite ci dicono inoltre che i maggiori acquirenti vengono dagli Stati Uniti, dalla Russia e dal Canada ma che le richieste di ordini e spedizioni per l’azienda australiana sono aumentate esponenzialmente e le richieste vengono ormai da tutto il mondo.
Fonte img: https://news.fidelityhouse.eu/
Lascia un commento