Continua la nostra carrellata all’interno della Londra Fashion Week per scoprire tutte le tendenze per l’autunno inverno 2012/2013.
Mulberry punta al bon ton ma con un’incursione nel mondo rock – chic. Ogni mise è super accessoriata e caratterizzata dall’uso di tessuti pesanti. E’ un tripudio di pellicce, di capi anni ’50 ma molto contemporanei grazie a dettagli in contrasto. Must have sono le zip e le texture trapuntante o profilate in pelle. Le stampe richiamano quadri impressionisti. Per la sera via libera al pizzo mixato con la pelle per un look aggressiv e total black. I colori sono quelli dell’autunno e della terra; nero per la sera e rosso fuoco per gli accessori.
Antonio Berardi elabora una collezione raffinata con un’esecuzione sartoriale impeccabile. Volumi importanti e molto sofisticati per una femminilità elegante e senza tempo ma molto contemporanea. Per il giorno si opta per gonne sopra il ginocchio mentre per la sera è d’obbligo il lungo. Abiti con gonne rigide, giacche essenziali, pantaloni larghi,cappotti con volumi e reves geometrici. I colori spaziano dal turchese all’ottanio, dall’argento al rosso passando per l’argento ed il nudo.
Belstaff per la sua sfilata parte dal suo mondo, ovvero quello della motocicletta, e punta ad un mondo tipicamente British. Si curva da un ‘anima sportiva a quella più elegante e raffinata. Punta molto su capi classici riproponendoli con un nuovo taglio e con materiali e rifiniture di lusso. I pantaloni a vita bassa, riprendono il mondo biker ma si circondano di un’aurea elegante e contemporanea. I materiali sono molto raffinati come il coccodrillo ed il cashmere passando per il pitone ed il raso. I colori vanno dal total black ad il grigio passando per il verde foresta.
J.Js Lee è una stilista coreana che ha fatto dei tagli rigorosi e dell’estetica minimal la sua fonte di vita. La collezione ha come tema centrale le nuvole e l’innocenza. I capi che sfilano rubano tagli e materiali dall’armadio maschile. Viene rivisitato il classico completo maschile giacca e pantalone; si punta a pantaloni morbidi e larghi, ad abiti sopra il ginocchio ma con profondi ed iper femminili scolli. I colori richiamano i cieli plumbei e nuvolosi: il grigio la fa da padrone con alcuni spiragli di bianco.
Nicole Farhi punta al colore che sarà un must have di questa stagione fredda: il black. Infatti propone una collezione più dark del solito. Tutto ruota intorno al grigio antracite, al bianco e al metallo. Unica incursione nel colore è il giallo, proposto però in tonalità scura. La linea ed il taglio degli abiti diventa rigorosa ma molto chic. L’idea è quella di creare un city look molto glam che trasporta in abiti e cappotti, le meraviglie architettoniche delle città come Londra o Manhattan.
E voi quale tendenza seguirete?
Alessia
Lascia un commento