London Fashion Week 2014 è la settimana della moda londinese che si è svolta dal 12 al 16 settembre per presentare le nuove tendenze per la prossima primavera estate 2015. Dopo la NYFW vediamo assieme le tendenze emerse dalla London Fashion Week 2014. Si ritorna indietro ai magnifici anni Ottanta con nuances fotir con righe e disegni geometrici che animeranno praticamente ogni campo. Stampe grafiche, floreali e fantasiose renderanno tutto più leggero e frivolo. Grande riconferma del denim che saranno pronti per esaltare la silhouette.
Tom Ford propone una sfilata a tutto volume ispirata al mondo rock degli anni ’70. Il look è sensuale e svela in corpo ma sempre con eleganza e raffinatezza. Il colore predominante della collezione è il nero che viene arricchito con glitter e pailettes.Il nero viene illuminato anche da tocchi di argento ed oro. Abiti cortissimi, minigonne, pantaloni aderenti a vita alta, bluse in chiffon per il giorno mentre per la sera vengono predilette le gonne lunghe fino alla caviglia., ampi spacchi e decorazioni che richiamano al mondo bondage.
Topshop Unique propone una donna moderna ma con classe. Le giacche sportive bomber e le t-shirt vestono la donna ogni giorno in modo giovane ed allegro. Abiti semplici, pantaloncini che richiamano l’estate e tutto molto leggero che pare essere la parola chiave di questa collezione. Colore e leggerezza quindi per la donna che sa essere divertente ma sempre elegante.
Burberry Porsum alla London Fashion Week 2014 propone una donna colorata, energica e piena di vita. Tulle e demin si sposano con sneakers e pizzo, il bomber si unisce con le trasparenze e le piume. La donna veste in modo sportivo ma chic senza dimenticare la femminilità e l’eleganza.
McQ Alexander McQueen ha proposto una donna easy e giovanile. Abiti facili da indossare anche ogni giorno ma senza dimenticare originalità e creatività I giubbotti si vestono di vernice brunita che vira all’oro, argento o rosa, i jeans sono trattati con pieghe sbiadite al sole per dare l’effetto vissuto. Le t-shirt si sposano con lo stile manga o fumetto per riportare la donna nel magico mondo dell’adolescenza. La collezione è molto free ed adatta praticamente a tutte le donne.
Barbara Casasola propone alla London Fashion Week 2014 una donna leggiadra e sensuale. Gli abiti sono tagliati in modo sapiente per lasciare scoperta parte della pelle. Trasparenze, giochi di colore e shilouette, evidenziano in modo sexy il corpo femminile senza mai cadere nella volgarità.
Vivienne Westwood Red Label non rinuncia alla sua eccentricità grazie all’uso di copricapi fantasiosi abbinati a look giornalieri. Linee scivolate ma anche gonne palloncino, hot pants e skinny, vestono la donna in modo moderno e trendy. Stampe floreali, righe e poi abbelliscono il look della donna che ama osare.
Il grande trend emerso dalla London Fashion Week 2014 è il seno nudo o seminudo. Da Tom Ford a Burberry la maglia lascia il posto al vedo non vedo. Tessuti trasparenti leggeri che sembrano far si che la boda si unisca alla campagna“#FreeTheNipple”. E’ una campagna che usa i social network per combattere contro le leggi di ben 37 paesi americani che vietano alle donne di apparire in topless.
London Fashion Week 2014 propone quindi un ritorno agli anni Ottanta, alla donna forte, decisa ma al contempo dolce e romantica. E voi quale tendenza seguirete?
Lascia un commento