Si è appena conclusa la London Fashion Week e possiamo già delineare quali saranno le tendenze per la prossima primavera estate.
Viviene Westwood ha portato in passerella il teatro. Una ragazza in passerella si accovaccia e abbracciandosi le ginocchia si siede col suo abito in chiffon e le scarpe rosse. Improvvisamente si alza e inizia a danzare “la danza della morte”di Anderson. Il succo della sfilata è proprio qui: ci sono i tratti e l’energia della Westwood ma anche elementi classici che sono presenti in tutti i guardaroba delle donne. I colori spaziano dal bianco al blu navy. Non mancano le stampe floreali vero must di stagione ed il tipico drappeggio di Vivenne. L’obiettivo è unire l’estrosità della maison con la tradizionalità e la portabilità degli abiti.
Burberry Porsum scegli come titolo della sfilata “English Rose”. La donna viene raffigurata come un essere gentile, raffinato e tenero. Il look quindi è morbido che abbraccia una donna che diventa iper femminile. Tessuti soffici, forme aggraziate e un richiamo al mondo vittoriano. L’outfit diventa fresco e british e molto delicato come i colori che spaziano dalla lavanda, all’azzurro fino al verde salvia. L’outfit diventa audace con gonne o camicie completamente trasparenti che lasciano poco spazio all’immaginazione.
Felder Felder propone una donna romantica che adotta prevalentemente la gonna. I tessuti sono leggeri ed impalpabili. Molto spazio alle trasparenze per un gioco di vedo non vedo molto seducente. Le camicette trasparenti diventano hot se indossate senza biancheria intima. I colori spaziano dall’azzurro cielo all’intramontabile bianco e nero fino al colore pesca.
Antonio Berardi propone una donna romantica ma al contempo moderna che opta per i colori bianco e rosa ma con un’incursione nel rosso. La donna per la prossima stagione deve avere la gonna e preferibilmente sopra il ginocchio; se invece la preferisce lunga sarà trasparente e corta davanti per lasciar vedere le gambe. Anche qui gioco di trasparenze per una donna sexy ma sempre elegante.
Temperley London propone una donna raffinata che ama giocare con i dettagli ed i decori. Ama mixare la shilouette strutturata con forme fluttuanti. Ritorna la stampa leopardata che si mescola in modo inusuale con quella floreale. I colori sono tipicamente femminili: dal rosa tenue al rosso ciliegia, passando per il verde pistaccnio e fino al bianco.
Giles propone una donna alternativa che punta molto sul colore e sulle stampe. Rimane di gran voga il camouflage che viene abbinato anche ad abiti lunghi in chiffon; ritornano le stampe di visi e di bocche che mandano baci. La donna di Giles è moderna ed originale ma molto femminile. I colori spaziano dall’intramontabile nero al rosa ed al verde. Ritornano anche le piume che adornano le gonne.
Maria Grachovel propone una donna romantica dalle linee morbide che avvolgono il corpo in un caldo abbraccio ma senza renderlo goffo. Colori tenui e stampe molto eleganti, la Grachovel predilige la donna con gonna lunga fino ai piedi, con tessuti impalpabili, scollature profonde e trasparenze sezy. La donna di Grachovel è elegante, sensuale e molto femminile.
Alla London Fashion Week emerge una donna romantica ma moderna, con abiti dalle linee fluide che seguono e valorizzano il corpo. Comune denominatore tra gli stilisti sono le trasparenze per un sensuale gioco del vedo non vedo e le stampe.
Per voi qual è la collezione più bella?
Lascia un commento