Le star della musica si sono ritrovate due giorni fa a Los Angeles per i Grammy Awards, gli importantissimi premi musicali decisi dall’associazione di artisti e tecnici statunitensi della Recording Academy.
Dei premi non ricorda più nessuno perchè il red carpet è molto più di una competizione musicale. Quali sono stati i look ai Grammy Awards di quest’anno? Se gli uomini cercano di fare i seri indossando completi scuri, le donne si battono a colpi di strascichi, colori sgargianti, scollature vertiginose e sederi al vento.
Per la serie: evviva la sobrietà. Quest’anno la competizione era tra le big “mature” mentre le piccole, le teen, sono state molte più sobrie e composte.
Mentre la trasgressiva Miley Cyrus indossava un sexy ma senza eccessi abito nero (con tagli strategici), Rita Ora un accollatissimo abito argento, Ariana Grande un (forse troppo impegnativo) abito bianco e argento e Taylor Swift uno spettacolare abito dalle mille sfumature di turchese le “over” si sono fatte la guerra mettendo in mostra tutta la carrozzeria!
Cominciamo dalle sempre eccessive Paris Hilton e Kim Kardashian. La prima, neo dj, ha scelto l’argento di un abito con delle notevoli trasparenze che visti i chili che messo negli ultimi mesi non le donava neanche molto (per non parlare del trucco e dell’hair style); Kim invece, moglie del bravo Kanye West, ha scelto un outfit “casalingo”, un accappatoio dorato con lustrini sulle tasche, ai polsi e alle spalle.
Indescrivibili sono stati invece gli outfit di Lady Gaga (come stupirsi), Nicki Minaj (che novità) e la 57nne più spudorata d’America, Miss Ciccone.
Lady Gaga – che ha cantato con Tony Bennet ha indossato un abito simil sirena composto di squame d’argento ed una parrucca bianca; le stava malissimo sopratutto nella parte alta perchè il seno era incollato per non permettere alcun movimento.
Nicki Minaj ha scelto per l’evento un abito nero che nella parte del busto era composto da due sole strisce di tessuto mentre la gonna era tutta fili cangianti. Tutto troppo stretto per le forme, diciamo “generose”, della cantante.
Ci vorrebbero capitoli e capitoli per descrivere nel dettaglio l’outfit scelto da Madonna. In total look Givenchy la diva si è presentata ai fotografi come una moderna torera: bustier rosa e nero, spalline e bustino iper decorati, pizzo e paillettes come se non ci fosse un domani, cruissards in pelle nera come i guanti lunghi, calze a rete e veletta sotto il cappello da mataror.
Ma il problema maggiore più che il vestito è stato…sotto! Lady Madonna non contenta del look eccessivo ha deciso di dedicare ai reporter presenti il suo lato migliore. Ha alzato il gonnellino per mostrare il suo sedere (sodo, eh) inguainato in un perizoma nero e “alza-chiappe” (non saprei come definirlo diversamente)!
Uniche note positive sono state Izzy Azalea ed il suo vestito con strascico blu cobalto, la sempre glamour Gwen Stefani che ha abbinato dei semplici pantaloni neri ad un bellissimo corpetto geometrico e la dimagritissima Jennifer Hudson, che per dimostrare che la dieta funziona davvero osa con un vestito fasciante total white.
Un nì per Rihanna che stupisce tutti per il suo abito firmato Giambattista Valli: troppo pink? o troppo enoooorme?
Lascia un commento