Look da pioggia: cosa indossare quando il cielo è grigio e una pioggia incessante non ci vuole abbandonare?
Con l’autunno ormai iniziato e l’inverno alle porte, le giornate di sole iniziano a diminuire per lasciare spazio alla pioggia. Ma tutte noi anche quando fuori diluvia e piove in ogni direzione vogliamo essere perfette ed alla moda.
Ed allora quale look da pioggia scegliere? Cosa indossare per avere un trendy rainy look?
Il look da pioggia deve essere comodo ma alla moda e soprattutto deve permetterci di non inzupparci da capo a piedi.
Ideali sono quindi gli skinny jeans che non toccano terra e possono essere infilati dentro stivali, ankle boots, scarpe alte.
Quando si parla di look da pioggia il primo pensiero vola ai rain boots, ovvero gli stivali di gomma ideali per le giornate uggiose. Ma ovviamente anche i rain boots devono essere super trendy ed alla moda. Multicolor o a tinta unita, alti fino al ginocchio o più stile easy biker, i rain boots possono fare la differenza in un giorno di pioggia. Dagli intramontabili Hunter fino agli Havaianas, passando per gli stilisti più cool come Armani e Gucci, le parole d’ordine sono colore ed ironia.
Le scarpe Sorel ai piedi sono una sicurezza nelle giornate di pioggia. Ideali per un look da pioggia unico e trendy. Per l’autunno 2014 vengono proposti due modelli. Gli stivali Medina sono sempre pronti per il party. I rain boots più sexy hanno tacco in metallo dorato e ghetta removibile.(180 euro).Conquest carly glow è uni stivale da pioggia impermeabile e sofisticato. ( 120 euro )
Ma nel look da pioggia non può mancare un K-Way. Le Vrai 3.0 è l’innovazione dello storico K-Way. Il tessuto è Nylon Rispstop resistente e leggero. Antistrappo, impermeabile, antivento e traspirante.
Stay warm and dry è l’obiettivo della collezione Multipurpose City Clothing di Bench.
Un aspetto chiave che caratterizza tutta la linea è l’Adaptability, che assicura che tutti i capi siano studiati per affrontare il mutevole ambiente urbano.I capi mantengono inoltre un alto livello di performance garantendo traspirazione e resistenza all’acqua. Il prodotto si ripiega su se stesso e permette un’ottima vestibilità per 24 ore.
Se poi siete amanti della bici non potete lasciarvi sfuggire Ponciarello di Tucano Urbano. E’ un poncho pensato per chi ama pedalare anche quando piove. E’ totalmente impermeabile, con cappuccio ergonomico che può essere indossato anche sopra il casco, ed è corredato da visiera e oblò. Tucano presenta poi anche blazer, parka, field jacket, caban, trench e giacche reversibili. Modelli classici che si vestono di modernità. I prodotti Tucano sono tutti impermeabili e traspiranti, ma al contempo sono morbidi e ricercati.
Anche sotto la pioggia bisogna essere trendy ed alla moda. E voi sotto la pioggia cosa indossate?
Lascia un commento