Si sono tenuti a New York i CFDA Fashion Awards, i premi assegnati dal Council of Fashion Designers of America ai protagonisti della moda made in USA.
Tantissime le celeb presenti come ospiti o a ritirare gli ambiti premi.
Il Premio più prestigioso, l’International Award è andato a Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, i direttori creativi della Maison Valentino; per il womanswear sono state premiate le gemelle Olsen mentre per il menswear il premio è stato assegnato a Tom Ford; per gli accessori la vincitrice è stata Tabitha Simmons. Per la categoria Fashion Icon invece è stato premiato il rapper e produttore musical Pharrel Williams.
La platea era piena di star internazionali, it girl, modelle e fashion icon: l’onnipresente Kim Kardashian accompagnata dal marito Kanye West – freschi dell’annuncio della seconda gravidanza – ha indossato un abito nero e argento con piume sul retro di Proenza Schouler; la web influencer nostrana Chiara Ferragni ha presenziato assieme alla stilista che l’ha vestita di bianco e nero Rebecca Minkoff; tutta oro invece era la tuta intera firmata Michael Kors di Gigi Hadid così come il lungo abito con maniche morbide dell’attrice di serie tv Julianna Margulies; Karlie Kloss era un tripudio di pois rossi made by Diane Von Fustenberg.
Un pò “tristi” e anonimi invece i look di Katie Holmes in Ralph Lauren; la figlia d’arte Maya Thurman-Hawke in Zac Posen; Victoria Beckham con una abito nero della sua collezione; January Jones in J. Mendel.
Terribili i look indossati dalle 2 vincitrici della categoria “moda donna”, Mary Kate e Ashley Olsen; le talentuose gemelle hanno indossato due pezzi della loro premiata collezione The Row che le rendeva tozze, iper coperte, cadaveriche e sciatte.
La più sexy della serata è stata sicuramente l’attrice Diane Kruger in abito nero e rosso Prabal Gurung.
Lascia un commento