Sabato 28 Marzo si è tenuto il consueto evento charity monegasco che catalizza i flash dei fotografi: Le Bal de la Rose. Tema portante di questa edizione è stato l’Art Decò.
Sotto la direzione artistica (per il secondo anno) del Kaiser Karl Lagerfeld e la supervisione della principessa Caroline di Hannover, nella Salle des Etoile dello Sporting Montecarlo 900 selezionatissimi invitati hanno partecipato all’evento di beneficenza creato nel lontano 1954 dalla splendida Grace Kelly e portato avanti con costanza da tutta la famiglia Grimaldi di Monaco per raccogliere fondi proprio per la Fondazione Princess Grace. A presiedere l’evento, il principe Albert II senza la moglie Charlene, a casa coi gemelli Jacques e Gabriella. Assenti anche il principe primogenito di Caroline Andrea e la moglie Tatiana Santo Domingo perchè quest’ultima è prossima al suo secondo parto. Presenti e super protagonisti sono stati invece il Principe Pierre Casiraghi (figlio di Caroline e del compianto Stefano) con la fidanzata Beatrice Borromeo e la bellissima sorella di Pierre, Charlotte anche lei senza accompagnatore. Il compagno nonchè padre del piccolo Raphael, l’attore Gad Elmaleh, era a casa proprio per badare al piccolo.
I blasonatissimi ospiti erano splendidi nei loro abiti da sera haute couture. Caroline, la padrona di casa, ha indossato per il Ballo un abito Chanel Haute Couture chiaro con importante collana e a chiudere l’outfit con estrema classe un hair style molto legato alla decade ispiratrice del Ballo, gli anni 30 della Art Decò.
Pierre e Alberto rigorosi nel loro abito scuro e scintillante in argento la biondissima Beatrice Borromeo che ha ballato avvinghiatissima al suo Pierre indossando un abito a sirena Valentino Haute Couture 2011/2012.
Sempre Chanel by Lagerfeld dell’attuale collezione primavera/estate anche l’abito di Charlotte. Bellissimo, ma onestamente poco adatto al suo fisico, l’abito era in paillettes rosa con profili di paillettes nere, troppo scampanato e lungo alla caviglia. Doveva forse nascondere un accenno di pancino? Spettacolari invece i gioielli Montblanc, di cui la principessa è brand ambassador.
Ad allietare gli ospiti presenti c’è stata la performance live della cantante inglese Lily Allen che si è presentata sul palco coperta da un enorme mantello fucsia ricoperto di rose per poi scoprire un brillantissimo abito di paillettes, ovviamente by Karl Lagerfeld.
Lascia un commento