“Ma cosa mi metto con questo tempo?” Questa la fatidica domanda che ogni mattina, davanti all’armadio, ci poniamo! Ecco i miei consigli sui look per l’autunno più alla moda!
Le temperature di questi giorni e i repentini cambi di temperatura ci costringono a vestirci a strati o a portarci in borsa una maglia o un foulard in più. E’ per questo che oggi ho deciso di proporvi alcuni outfit perfetti per questa stagione di “transizione”!
Il primo look che ti consiglio è qualcosa di molto semplice, versatile e comodo. Indossa un paio di jeans del modello che più rispecchia il tuo gusto personale e la tua silhouette e, se non piove, abbinagli un paio di slip on. Sopra a due pezzi così easy puoi vestire una ampia maglia a maniche lunghe o una camicia portata fuori dai pantaloni.
Un look per l’autunno interessante è, invece, quello che riprende nei colori le stesse tonalità di questa stagione. Puoi giocare con capispalla come un cardigan, un blazer o l’immancabile mantella ma, invece dei soliti colori scuri come il nero o il blu, opta per stampe o fantasie che riprendano i colori della terra.
Non sei per gli outfit colorati? Nessun timore, il total black vince sempre! Puoi personalizzarlo con i tuoi accessori preferiti, con dei dettagli unici come i pizzi o le lavorazioni fatte a mano e un paio abbinargli degli stivaletti dal tacco medio.
Se anche tu, come me, fai parte di quella schiera di donne che quando piove predilige la gonna, evitando così di rovinare i pantaloni che, tra pozzanghere e rimbalzi della pioggia a terra, arrivano a casa inevitabilmente bagnati, allora prova a svecchiare il tuo outfit con dei capi dai colori originali, accesi e che attirino l’attenzione. Vedrai quanta carica energetica, anche nel tuo umore, ti darà!
Infine, se sei un’amante dello stile maschile, ti consiglio di prendere spunto dai look per l’autunno del tuo lui ma donagli un tocco di femminilità. Abbina al classico pantalone dritto una felpa dello stesso colore e un paio di stringate sempre tono su tono. L’effetto sarà davvero affascinante!
Lascia un commento