Ideati per mantenere i piedi caldi dopo aver fatto surf nelle fredde acque australiane, adesso sono calzate ai piedi di star, starlette e noi donne per tutti i giorni. O forse per i giorni più freddi?
Stiamo parlando di una moda che anche questa stagione sembra non essere tramontata e per chi come me, ha costantemente i piedini freddi è una vera manna dal cielo ( anche quest’inverno!) Oggi, parliamo degli stivali in montone, i mitici e non molto eleganti Ugg australiani e le loro varie imitazioni.
Alzi la mano chi lo scorso inverno non li ha comprati vuoi di marca, vuoi una sotto imitazione, vuoi occasionalmente per i saldi, perché di moda.
Questi informi e non molto eleganti stivaloni in camoscio fuori e caldi e coprenti ( tranne quando piove a dirotto) hanno fatto parte della nostra mise della scorsa stagione e proprio quando io stessa pensavo che fossero già ritornati in Australia ecco che leggo in una delle mie fashion riviste preferite “ 7 MODI PER INDOSSARE GLI UGGS”
Quindi non erano tornati in Australia?
No, evidentemente no.
Perciò oggi armata di buona volontà e cercando di trovarvi il mood e la mise migliore, voglio mostrarvi alcuni abbinamenti che potrebbero servirvi in nei prossimi mesi quando il gelo non darà grazia ai nostri piedi.
foto 1 : www.google.it
Comincio con questo outfit “ beccato” in rete, indossati così gli UGGs non sono poi così malvagi, vero?
Un look dai colori caldi, spezzato dal azzurro della borsa ( e che borsa!) che richiama i decori del vestitino vintage. La mia è piena approvazione! Se volete osare i gli proverei sotto una maxi gonna nera magari plissé.
foto 2: www.google.it
Uno degli accostamenti più semplici, ma mai banali è quello con i nostri inseparabili denim che siano chiari, scuri non ha importanza purchè questi siano rigorosamente skinny. Glam con la pelliccia, easy e confortable con tee bianca e maglia lunga.
foto 3: www.google.it
Per chi avesse gambe da urlo e non ancora troppo freddo, la consiglio senza calze. Con una gonna in denim e magari felpa, per essere più teenager. Con un vestito e blazer dai toni neutri, per essere più professionale.
Mi raccomando questo accostamento è consigliato a chi ha gambe snelle e abbastanza slanciate, in caso contrario l’effetto “ attozzare” sarà immediato e per niente fashion/glam!
foto 4: www.google.it
L’abbinamento più semplice e classico? Con le calze ultra coprenti nere, oppure ancora in maglia dai colori neutri. Indossato con maxi maglie aderenti e calzettoni che sbucano dagli stivali.
Ecco uno dei modi strani, ma effetto garantito del vestire gli UGGs o simil. Possiamo usare skinny neri, coprenti, maculati, purchè questi abbiano l’effetto seconda pelle e poi via con un vestito in maglia e siamo pronte per uscire con qualche grado sotto lo zero.
foto 5: www.google.it
Ecco il metodo più sbagliato, secondo me!
Mai di più sbalgiato, anche se si è ultra magre. Stivaloni di montone con 40°, shorts e canottiera. Cosa c’è di più anacronistico?
No, no ragazze mie…non approvo, e voi?
Lascia un commento