Di fortuna si sa, non ne abbiamo mai abbastanza, e non é un caso se soprattutto a noi donne i talismani, o portafortuna se preferiamo chiamarli così, rivisti in chiave fashion piacciono e non poco. Così per i designer di gioielli e bijoux non é difficile stuzzicarci, che si tratti dei nomi più conosciuti o dei creativi protagonisti della scena handmade conosciuti sui social network.
Ecco i tre portafortuna più inflazionati del momento che vanno ad affiancare gli intramontabili quadrifoglio e ferro di cavallo fra gli altri
La Manina di fatima
Simbolo sia della cultura islamica che di quella ebraica, é senz’altro uno dei talismani più gettonati, rappresenta protezione contro malvagità e gelosia e sta a simboleggiare la pazienza e se ne possono trovare di davvero economiche o di più ricercate da portare al polso, al collo o perché no alle orecchie. Fra tutti segnalo il ciondolo ed il bracciale in argento ideati da Pandora: il primo può essere portato al collo o inserito in un bracciale con beads, il secondo é un discreto e fine amuleto da portare sempre con sé.
L’ Occhio di Allah
Contro invidia, negatività e malvagità, segue a ruota la Mano di Fatima, protegge da invidia, negatività e malvagità, rappresenta lo sguardo protettivo di Allah su chi lo indossa. Ne propone una deliziosa variante in argento, sia in versione bracciale che collana Erica di Dettagli di Moda, un marchio rigorosamente handmade.
Karma
Rappresenta ciò che non ha inizio né fine, la perfezione, ciò che non ha rottura, i cui estremi si congiungono annullandosi: é senza dubbio uno dei talismani più gettonati da fashion lovers e dai marchi che realizzano gioie e gioielli, sarà per il suo significato, sarà per il suo design minimal che lo rende un passe-partout da non togliere proprio mai. Da tener presenti le proposte del marchio d’oltreoceano Dogeared, che ce lo propone in versione classica o multipla, con argento o placcato oro.
Lascia un commento