Marge Simpson casalinga e madre nonchè protagonista di una delle serie più amate del piccolo schermo, I Simpson appunto, finalmente ha avuto la sua rivincita. Smessi i panni ordinari di una donna qualsiasi che si barcamena tra casa e famiglia, la mammina gialla si è trasformata in modella per “Vogue” UK grazie alla genialità del fotografo Alexsandro Palombo.Anche Marge per una volta quindi diventa icona di stile cosa che normalmente non è.
Marge ha rivisitato i look più iconici del mondo della moda. La possiamo vedere mentre indossa l’abito sexy e svolazzante di Marilyn Monroe, mentre veste i panni di Lady D. con un magnifico abito da sera. Ed ancora nell’iconico tubino nero di Audrey Hepburn fino all’abito-bandiera di Geri Halliwell. Ma copia Kate Moss nella posa per il rilascio del sessantesimo anniversario di Playboy; indossa l’abito diventato simbolo di stile di Kate Middleton nel giorno dell’annuncio del fidanzamento.
Il creativo e illustratore AleXsandro Palombo colpisce ancora nel segno della moda e dell’umorismo. E lo fa in modo geniale e cioè usando la mamma di Bart e Liza come modella per Vogue. E la modella interpreta in modo sublime i personaggi che hanno scritto la storia della moda e dello stile. Film, sfilate, campagne pubblicitarie e celebri copertine di Vogue che nel corso degli anni hanno segnato la cultura del costume.
“C’è una Marge Simpson è ogni donna e con questo omaggio ho voluto accendere la magia che è in ogni donna, la forza, femminilità, eleganza, erotismo e bellezza“, ci ha detto Palombo. “Ho fatto una selezione rigorosa e attenta di quello che, a mio parere, ha davvero influenzato lo stile degli ultimi 100 anni. Ognuno di questi abiti davvero cambiato il corso della storia del costume, dando una nuova visione estetica che ha anticipato grandi cambiamenti nella nostra società. Non possiamo considerare questi vestiti come arte, ma la visione estetica che essi emanano ha svolto un ruolo importante nel dare forza al percorso di emancipazione delle donne a partire dal 1900. In molti casi è l’abito che ha trasformato una donna in un’icona, ma in molti altri, è la personalità delle donne che ha illuminato il vestito “.
Palombo ha voluto sottolineare quindi che Marge è una di noi e con questo tributo ha voluto esaltare la magia, la forza, la femminilità, l’eleganza, la bellezza di ogni donna. Ogni donna quindi può indossare quegli abiti che hanno fatto e fanno la storia della moda e li può indossare vestendoli della sua grazia, del suo carattere, delle sue emozioni.
E a voi questa insolita modella piace?
fonte foto: www.vogue.co.uk
Lascia un commento