Nasce la seconda collaborazione tra Mary Katrantzou e Adidas Originals; la prima risale a novembre 2014 con la realizzazione di una collezione invernale.
Mary Katrantzou è una fashion designer nata in Grecia nel 1983, trasferitasi negli Stati Uniti nel 2003 per frequentare la scuola di design a Rhode Island. Nel 2005 ha conseguito un master alla Scuola d’arte e design Central Saint Martins College di Londra. Mary sposta gradualmente il suo interesse dalle stampe per arredo d’ interni a quelle per la moda. La sua prima collezione debutta alla London Fashion Week nel 2009, da questo momento ha inizio un folgorante successo. Le linee della stilista vengono distribuite in più di 200 negozi in tutto il mondo; tra i quali 10 Corso Como, Selfridges, Neiman Marcus, My Theresa, Net a Porter. Vanta pubblicazioni su Vogue, Grazia e altri fashion magazine.
Mary Katrantzou per la capsule collection Adidas Originals primavera estate 2015 prende ispirazione dagli anni ’80, quando il fitness diventò una vera e propria cultura, le stampe che caratterizzano l’intera collezione sono estremamente colorate, dallo stile futuristico senza dimenticare l’iconografia classica del brand Adidas ovvero le tre strisce.
I colori e le fantasie ricreano un collage presente in tutti i capi della linea; dalle felpe ai pantaloni, ai giubbini stile college, fino ad arrivare ai mini dress, ai costumi e alle gonne passando per tute, shorts, t-shirts, ciabatte e sneakers. Ogni pezzo può essere indossato singolarmente o abbinato ad altri indumenti dello stesso pattern per un look sportivo, divertente ed elegante. Su tutti gli elementi della capsule collection è possibile ritrovare raffigurati gli attrezzi e gli atleti che identificano l’attività sportiva e il fitness.
Lascia un commento