Si è appena concluso il Met Gala 2014, mostra dedicata quest’anno al grande couturier britannico Charles James. E’ una celebrazione della sua moda ricca e sofisticata. In particolare vengono valorizzati i suoi ball gown scultorei e sensuali. Si potranno ammirare fino al 10 agosto presso il Costume Institute del MEtropolitan Museum di New York.
Ma questa mostra ha dato la possibilità di vedere molte celeb sul red carpet inaugurale. E noi non potevamo mancare nel commentare e sbirciare i look delle star! Anche perché quello di quest’anno festeggia, anche, l’inaugurazione ufficiale dell’Anna Wintour Costume Center, un’ala del Museo intitolata al Direttore di Vogue America, organizzatrice proprio del Met Gala fin dal 1995, e alla quale si deve da allora il merito di una massiciia raccolta di fondi a sostegno del Costume Institute.
L’anno scorso aveva primeggiato l’anima punk, mentre quest’anno i vip hanno dovuto sottostare ad un rigido dress code.
Sarah Jessica Parker ha indossato un abito lungo bicolor firmato Oscar De La Renta. Abito bicolor anche per Charlize Theron in Dior Couture.
Abito total white per Victoria Beckham che firma il suo abito. Rhianna per il suo ingresso sul red carpet ha scelto un abito total white molto sexy firmato da Stella McCartney. Pancia scoperta che mette in risalto la sua Abito bianco anche per Naomi Campbell che appare divina. Scollatura profonda e manicotti di pelo per un abito da sogno.
Abito rosso fuoco per due bellissime star. Monica Bellucci in Dolce & Gabbana è sexy e divina. Abito in pizzo con tanto di mantello che ricorda molto il mondo dei vampiri. Spacco inguinale che svela le sue gambe bellissime, è l’abito scelto da Laetitia Casta firmato Givenchy.
Katie Holmes invece opta per un colore insolito sul red carpet e cioè il giallo. Long dress con spalle scoperte e gonna voluminosa per un abito firmato Marchesa.
Beyoncè opta per un abito di rete con scollatura profonda e trasparenze intriganti. A completare l’outfit una sexy veletta nera che copre velatamente gli occhi. Spacco vertiginoso per la cantante che sappiamo bene amare gli abiti sexy. Anche Lupita Nyong’o opta per un abito a rete dalla trama larga. Trasparenze e piume nei toni del verde completano questo insolito dress.
Rita Ora indossa un sexy abito color panna firmato Donna Karan. Intrecci di tessuto sul braccio e sulla gamba rendono questo abito molto intrigante.
Sappiamo che lo stesso stilista può piacere a più donne ma Michael Kors forse era un po’ carente sulle fantasie visto che Jessica Pare indossa un long dress della stessa fantasia della gonna dell’abito di Zoe Saldana.
Bellissimo e principesco l’abito della Kurkova che indossa unMarchesa voluminoso ed impegnativo ma molto molto bello.
E voi quale abito avreste scelto?
Lascia un commento