Alla Milano Moda Donna hanno sfilato tutte le tendenze per le bags della prossima collezione autunno inverno 2013/2014.
Furla ha fatto sfilare sulle passerelle della Milano Moda Donna la it-bag della prossima stagione. Si tratta di una borsa funzionale e versatile dal design pulito ed essenziale. E’ molto elegante ed adatta ad una donna dinamica ed è bicolore con parti rigide e morbide. Back it the future è una collezione diretta senza fronzoli. I materiali sono ispirati agli sport invernali con sovrapposizioni tra lucido ed opaco, tra metalli e pellicce. Ritorna il best seller e cioè la Candy Bag in gomma trasparente e colorata.
Wongvalle punta alla donna che ama viaggiare ed ad un’ironica rilettura del bonton aristocratico. Si punta all’effetto cosmopolita e a pochi pezzi esclusivi come le Eclat Hobo e le Shopper che vengono proposte nei colori amaranto, petrolio e smoke. La Downtown ha un carattere sportivo per donne giovani ed ha un carattere molto lussuoso; la Meridian è un passepartout per chi ama lo stile e le linee sobrie.
Gucci punta ad uno stile retrò, anni ’50. Le borse sono ampie e rigide ma molto femminili. La donna proposta è una donna forte, decisa, con un’eleganza pericolosa e fredda. La pelle è il vero must have per Gucci che usa il vitello ma anche il coccodrillo ed il pitone. La it bag sembra la borsa in pelle con manico in bambù declinato in mille materiali e colori. Per la sera pochette colorate in pitone.
Prada punta agli oversize; le borse sono ampie e strutturare anche se da portare a mano. Lo stile richiama il passato anche se la capienza punta alla modernità. Per la sera vengono proposte pochette che vengono create con gli stessi materiali e fantasie delle borse da giorno. I manici delle borse di vitello o coccodrillo sono rigidi e robusti. Le stoffe predilette sono la lana, il panno ed il tweed. La tendenza proposta da Prada è la borsa in coccodrillo o in stampa di coccodrillo. Rimangono sulla cresta dell’onda le borse in pelle lucida. I colori sono marrone e nero ma anche rosso e verde.
Simonetta Rava propone una borsa in pelle nera e pelliccia; Moschino punta alla borsa a scacchi in stile scozzese.
Dolce & Gabbana puntano alle stampe mosaico che richiamano il barocco. In passerella viene proposta la Agata Bag, una borsa a doppio manico e chiusura metallica dorata. Vengono ancora riproposte le nuove versione Miss Sicily e Dolce Bag.
Roberto Cavalli accompagna la sua collezione con tracolle e shoulder bag in pelle e chiusura con patta. La particolarità sta negli inserti in pelliccia o nella pelle di rettile verniciata.
E voi che tendenza seguirete?
Lascia un commento