La stagione delle mode fluo e dei colori super accesi sembra già essere tramontata! Proprio quando stavamo riempiendo i nostri armadi di tanti bellissimi colori che danno un tocco di allegria sia per chi è al mare sia per chi deve restare in città, ecco che il dictat della moda cambia completamente, proponendoci la moda del camouflage. Cos’è direte voi? Già è la stessa cosa che ho pensato, quando ho letto questa parola in una nota rivista di moda! Niente paura, mie care, è solo tornata la moda del mimetico!
Devo essere sincera, non è una fantasia che m’ispira particolarmente, ma curiosando in internet ho trovato degli accostamenti davvero accattivanti e niente male, sul serio.
Un tessuto che molto spesso andiamo ad associare alle casacche o ancor peggio ai quei larghi ed informi pantaloni, non è più così! Il mimetico passa da pantaloni super skinny, che consiglio alle più longilinee (il camouflage salta subito all’occhio meglio non evidenziare troppo alcune zone) per finire alle gonne, scarpe, giacche ed accessori!
Insomma la moda del prossimo autunno ci vuole super mimetici, ma senza abbandonare il nostro lato glamour e chic.
Studiando alcuni capi che ho trovato già nei negozi, per la prossima stagione, e guardando le fashion bloggers di mezzo mondo che ne sanno una più del diavolo ( in questo caso è quel famoso diavolo che veste solo Prada) ho trovato alcuni accostamenti molto interessanti.
Partiamo subito dal presupposto che il camouflage è una fantasia e come tale impegna sempre e deve essere ben mixata. Altrimenti sembrerete un quadro naif! Non importa di che colore sia la fantasia, che sia nelle tonalità del verde, del marrone o ancora del grigio, il mio consiglio è abbinarci sempre colori neutri e tinte uniche.
Se vi siete innamorate della longuette in camouflage, ma non sapete come renderla meno trasgressiva ed aggressiva, provate ad abbinare un mini pull rosa fluo o anche nelle tonalità delicate, dipende dall’effetto che volete dare al vostro outfit! Lo stesso consiglio lo do a chi ama i pantaloni con questi disegni, colori accesi per il giorni ( per non sembrare troppo cattiva) e perché no, accostarli la sera ad una camicia di seta bianca, il contrasto sarebbe perfettamente azzeccato.
I tacchi devono essere non esagerati, consiglierei massimo un tacco 10, magari un decolté. Troppi intrecci o plateau troppo alti potrebbero non essere un giusto accostamento. Io oserei una ballerina o ancora un bel paio di zeppe, proprio a stemperare il mimetico.
Per il resto, mancano solo gli accessori. Qui il mio consiglio è OSARE. Osate pure un look ton bon con una maxi bag mimetica o perché non mettere sotto i classici 5 tasche un paio di converse mimetiche e magari borchiate, proprio come queste sotto in figura?
L’autunno si avvicina, pronte ad essere super mimetiche?
Serena
Lascia un commento