La primavera è iniziata da qualche giorno ed, inevitabile, con lei, arriva la voglia di colore per dimenticare il grigiore invernale. Quest’anno sarà ancora più facile vivere a colori, grazie alla moda arcobaleno.
Rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco e violetto non sono solamente i colori dell’arcobleno, ma le nuances che tingeranno abiti, scarpe, borse, jeans e accessori.
La moda arcobaleno può avere anche una forte rihiamo sociale, questo perchè ricorda il simbolo scelto per richiamare le legge sulle unioni civili.
Ogni anno, in questo periodo, tornano le righe, questa volta però non saranno soltanto orizzontali o verticali, ma veri e propri intrecci variopinti che regaleranno allegria e vivacità all’intero outfit, numerose anche i pattern realizzati con macchie di colore sfumate l’una con l’altra, disegni astratti e fantasie geometriche.
La moda arcobaleno è facile da abbinare, perfetta in accostamento ad un capo mono colore che richiami le tonalità presenti, per le donne che ritengono questa tendenza “too much” basterà individuare l’accessorio giusto a tema Rainbow come la clutch in pelle di Sergio Rossi o la borsa a mano con stampa a righe multicolor di Fendi.
Asos pensa anche a tutte le donne che vantano forme morbide realizzando unafelpa oversize che non segna la figura e da un bellissimo tocco di colore in perfetto stile moda arcobaleno. Per quando riguarda le righe è sempre meglio optare per quelle verticali che slanciano la figura, a maggior ragione in casi come questi dove le stampe sono un tripudio di colori.
La moda arcobaleno si adatta ad ogni occasione, abiti scivolati dai tessuti pregiati e dalle tinte sfumate per occasioni in cui il dress code prevede eleganza, mini dress coloratissimi millerighe per un aperitivo con le amiche ed infine, vestiti tinta unita con scarpe, borsa e gioielli arcobaleno per le giornate relative.
La moda arcobaleno renderà le giornate estive cariche di energia positiva.
Lascia un commento