Con l’estate alle porte è già tempo di scegliere il costume da indossare in spiaggia ed in piscina, ed in questo la moda uomo per quest’anno è ricca di tanti particolari.
Nessun modello veramente perfetto, ma semplicemente i migliori modelli moda uomo per affrontare onde e flutti del mare, ma anche per prendere il sole in modo consono ai propri gusti. Questa estate la moda maschile vede nuovamente i pantaloncini da mare che diventano ormai un must have per ogni uomo. Scegliere il giusto costume è fondamentale e bisogna farlo consapevoli del fatto che deve essere adatto al corpo e alla stazza fisica, evitando ad esempio troppe aderenze o trasparenze.
Osservando i colori, si può pensare che avere un costume di una delle tante variazioni d’azzurro sia una scelta da fare, così come sarebbe opportuno puntare sul verde. Tornano in voga anche i costumi stile Brasil, meglio se in nero e comunque grandi classici a vita bassa, perfetti per i giovanissimi ma amatissimi anche nelle varianti a righe orizzontali. Amato dai più modaioli il costume da bagno con il classico laccetto da annodare.
Ovviamente tra le tante proposte dei maggiori brand del settore si annida sempre qualcosa da avere nella sacca mare, ed allora ecco che arrivano i pantaloncini boxer larghi e comodi a mezza gamba coloratissimi o in tinta unita.
Ad esempio il sito fashion solo per l’uomo Kloters, ci presenta un’anteprima d’estate con i suoi modelli di costumi da uomo, infatti navigando su https://kloters.com/ possiamo farci un’idea di cosa vedremo sulla spiaggia durante l’imminente stagione estiva. Pantaloncini a mezza coscia sono i protagonisti dell’estate, specie tra giovani e giovanissimi, un modello cool e comodo da utilizzare in piscina o in spiaggia, perfetto per chi deve fare nuotate impegnative o praticare sport d’acqua, disponibili di ogni colore. In particolare non possono mancare l’azzurro e l’acqua marina in tutte le sue sfumature, ed ovviamente se il monocromatico può risultare impegnativo, la linea boxer a mezzagamba propone anche tantissimi capi colorati ed allegri con grafiche molto ricercate.
Non mancano fantasie classiche, con righe e i pois che sono sicuramente di tendenza, ed ecco che fa capolino lo slip a righe verticali o orizzontali. Da non perdere le versioni con stampe particolari, ambitissimi tra chi pratica sport d’acqua o per chi passa l’estate in piscina. Per gli uomini che osano mise particolari esistono proposte arricchite da stampe divertenti, che possono essere la trama a base di ananas o quella decorata con i cavallucci marini, immancabili le tartarughe marine, e gettonatissimi anche gli squali e persino i delfini.
Chi ama essere classico sceglie invece i costumi da bagno maschili arricchiti dalla serie di fantasie hawaiane, che comunque da sempre accompagnano l’universo dei costumi da uomo, siano essi boxer o slip. Se si pensa al colore ovviamente oltre a quelli di tendenza spopolano il blu ed il nero, il rosso resta un must have per uno slip da mare così come un bel verde elettrico farà sempre parte della collezione costumi a mezza gamba.
Per un’estate all’insegna della moda non ci resta che scegliere il costume da uomo più adatto, e prepararci ad essere trendy e fashion in spiaggia, per una stagione estiva tutta da vivere.
Lascia un commento