Expo 2015 non è solo cibo o architettura, ma è un polo d’attrazione anche per gli stilisti che cercano un connubio tra l’ elemento principale dell’ esposizione, il cibo, e la moda.
Nasce così il progetto Mood for Food Taste the Italian Attitude; realizzato in collaborazione con Accademia Barilla, Campari, Marella, marchio del gruppo Max Mara, e il noto architetto e disegnatrice Annalisa Beghelli. Lo scopo dell’ iniziativa è quello di unire l’amore per la buona cucina e la passione per i vestiti.
Annalisa Beghelli ha disegnato sei t-shirt che compongono la capsule collection Mood for Food Taste the Italian Attitude, raffiguranti alcune tra le eccellenze italiane come le cipolle di Tropea, le amarene di Modena, i limoni di Sorrento, le arance rosse di Sicilia, i fichi d’india dell’ Etna, i capperi di Pantelleria, l’olio e il basilio ligure. Le magliette sono realizzate in cotone con stampe che rievocano la pittura Naif, ogni maglietta ha un nome a seconda degli ingredienti disegnati; Essential, Energetic, Glam, Dynamic, Multitasking e Unconventional. E’ possibile acquistare la collezione nei negozi Marella, il prezzo va dai 75,00 agli 89,00 €.
Mood for Food Taste the Italian Attitude ha ispirato anche Accademia Barilla che, per l’occasione, ha ideato un book di ricette che vanno dall’ insalata di arance con capperi e acciughe, ai maccheroni con cipolle di Tropea fino al plpo agli agrumi rendendo così protagonisti della cucina gli ingredienti delle t-shirt.
Campari, noto brand milanese leader nel mondo del beverage, contribuisce al progetto Mood for Food Taste the Italian Attitude con i suoi cocktail più glamour e inimitabili come lo Spritz, L’ Americano, il Negroni e L’ Orange omaggio al Made in Italy, che verranno offetti durante gli eventi che si terranno nella città meneghina durante l’ Expo 2015 e nelle altre quattro tappe toccate dal tour che saranno 6 Maggio Bologna, 10 Giugno Napoli, 16 Settembre Roma e a chiudere il 22 Ottobre a Torino.
Lascia un commento