La Mostra Internazionale dell’Arte del Cinema di Venezia, organizzata dalla Biennale, è da sempre un’occasione glam e molto chic che tutto il mondo osserva. Settembre è il mese dell’inizio della scuola e noi come brave scolarette sbirciamo il red carpet veneziano per ammirare i look delle star, ma anche per mettere i voti! Scopriamo assieme chi meritava un 10 e chi un 2.
Madrina della kermesse è stata Kasia Smutniak vestita da Armani Privè. Abito rosso, aderente con gonna e maniche lunghe e profondo scollo a V sulla schiena.
Roxane Mesquida ha optato per un abito lungo aderente bianco immacolato con un inserto nero. Abito minimal ma di grande effetto enfatizzato anche da un rossetto rosso fuoco. Joséphine de La Baume ha optato per un lungo tubino in voile nero che puntava su ampie trasparenze e sul gioco del vedo – non – vedo. Le due attrici hanno animato il red carpet con un bacio saffico per la gioia dei fotografi.
Incantevole Selena Gomez in Versace Atelier. Abito regale, come l’occasione richiede, e nude look per esaltare al meglio la bellezza di questa attrice. Corpetto con ricami che richiamava quelli in chiffon sulla coda laterale in un tripudio di decorazioni floreali. Gioielli perfetti come pure i sandali di Sergio Rossi e la clutch ricoperta di paillettes.
Sempre Selena ha optato anche per un abito Dolce&Gabbana fino al ginocchio nero con inserti dorati in perfetto stile barocco. Alla moda e molto trendy anche i sandali Jimmy Choo con un intreccio sul collo del piede.
Olga Kurylenko ha affascinato tutti nella sua mise firmata Valentino. Un top a bustier e una gonna lunga in pizzo e tulle che lascia intravedere le gambe per un look sofisticato e sexy.
L’attrice ucraina ha indossato anche un abito firmato da Emilio Pucci. Iperdecorato e molto prezioso come abito arriva al ginocchio ed esalta perfettamente il fisico perfetto della Kurylenko. Molto apprezzato l’uso ridotto al minimo di gioielli e del trucco non pesante.
Zhao Wei ha optato per un look da fata turchina. Abito lungo con gonna in chiffon molto romantico ma molto disneyano.In colore azzurro e con inserti dorati …..mancava solo la bacchetta magica! Particolare molto carino in bracciale molto luminoso ed elegante.
Laetitia Casta non ha deluso nessuno. In Dolce&Gabbana ha optato per un abito lungo aderente nero totalmente in pizzo che poco lasciava all’immaginazione. Sempre in Dolce&Gabbana l’attrice francese ha indossato un abito che solo all’apparenza può essere classificato come un semplice tubino. In realtà è ricco di drappeggi che gli conferiscono movimento ed ha una stampa floreale. Maniche a palloncino, color blu ripreso dalle scarpe, creano un look da imitare.
E voi che look avreste voluto indossare?
Lascia un commento