Pochi giorni fa si sono svolti ad Amsterdam gli Mtv Ema 2013 ed abbiamo avuto l’opportunità di vedere e studiare i look delle star. Come ben sapete i look sfoggiati solitamente agli Mtv Ema non sono quelli di un red carpet anche perchè il carpet è total black. Lo stile di solito è più egocentrico, fuori da ogni logica. L’obiettivo è mostrarsi, esaltare la propria persona ed osare un outfit che resti impresso nella memoria dei fans e non solo.
C’era grande attesa per Miley Cyrus che fino all’ultimo ha alimentato gossip e curiosità sull’abito che avrebbe indossato. Miley era la star più attesa perlomeno per scoprire il suo outfit da sempre audace e provocatorio. Per l’occasione ha indossato un vestito strettissimo e stampato con una scritta molto eloquente “please stop the violence”. Il minidress lasciava completamente nuda la schiena mentre le gambe erano fasciate da stivali a scacchi bianchi e neri. A completare l’outfit open toe e tacchi. Ma questo non è stato il suo unico outfit visto che ha fatto due cambi d’abito. Ha indossato anche un abito tubino longuette color argento ed un body color panna abbinato ad una cintura in metallo oro di Chanle ed un bolero di pelliccia bianca.
Kate Perry ha cercato in tutti i modi di vestire con stile ma purtroppo non ce l’ha fatta. Se l’obiettivo era apparire vintage purtroppo non ce l’ha fatta. Con l’abito celeste di Zac Posen e col minidress a rete nera ha miseramente fallito l’obiettivo.
Quasi tutte le ospiti hanno optato per il classico abito nero e lungo come Rita Ora in Calvin Klein. Il suo abito è una creazione eterna, classica che rimanda alla vecchia Hollywood. Abito total black in pizzo e trasparente anche per Ellie Goulding che vestiva Dolce&gabbana.
Abito tubino bianco di Mikael D per Ariana Grande. Abito impreziosito da inserti e dettagli di pizzo nero. Ma i collant color carne proprio no! Sono inguardabili…..l’effetto gamba di legno non piace!
Oggettivamente nessun look ci ha particolarmente colpito. Molte hanno optato per il classico abito lungo e nero per noi troppo scontato specialmente in un’occasione così mondana ed egocentrica. Coloro che invece hanno osato qualcosa di diverso hanno però fallito nel buongusto e nello stile!
Insomma almeno a livello di look questa manifestazione è stata sottotono e ha peccato di eleganza.
E voi cosa ne pensate di questi outfit?
Lascia un commento