L’abbiamo già vista nei cartelloni pubblicitari della nuova collezione Miu Miu ma era passata inosservata agli occhi meno attenti. Ora la Frame bag, questo è il suo nome, ha fatto irruzione su ogni rivista, blog o negozio dichiarandosi la nuova it-bag della nuova stagione invernale 2011-2012. Per chi ama lo stile iperfemminile di Miu Miu, come me (anche se, purtroppo, non me le posso permettere!), non potrete resiste a questo nuovo gioiellino! Non è una shopper, è di taglio medio ma è spaziosa, comoda e, soprattutto, è disponibile in vari colori, tutti perfetti per essere indossati nelle fredde giornate che stanno per arrivare, ma anche dopo! Insomma, una borsa presentata ora, ma che amerete per sempre!
L’ho vista per caso, la prima volta, su una rivista web (non ricordo il nome!) e me ne sono subito innamorata. La semplicità con cui è fatta e i colori pastello sono due requisiti che, secondo me, una borsa, soprattutto una it-bag, deve avere! In più questa meraviglia è disponibile in ben 3 pellami: la classica nappa, il delicato camoscio o la raffinata “stampa razza”. I colori disponibili sono: peonia, gesso, blu voyage, pomice, pistacchio, sole, cammeo o nero. Sinceramente non saprei proprio quale scegliere!! Il color gesso è perfetto per le giornate grigie, soprattutto quando c’è la neve (sono quasi dello stesso colore!), mentre colori come il sole, i cammeo o il blu voyage sono, a mio avviso, adatti anche alla stagione estiva. Io li preferisco in classica nappa, meno delicata del camoscio, io poi che sono una che le borse, si, le tratta bene, ma devono essere pronte a qualsiasi cosa!
Se guardate le immagini della nuova campagna potrete prendere ispirazione anche dagli abbinamenti che la famosa casa di moda ci propone. La borsa, infatti, è adattissima ad un look preppy, femminile, sofisticato, ma anche ad un look più urbano. Il color gesso o il nero li vedo splendidamente abbinabili al classico chiodo di belle e, perché no, osare abbinandoli a dei bikers. I colori come sole e cammeo, sia in camoscio che in nappa, sono perfetti con ampi vestiti sognanti e romantici o anche solo abbinato a morbidi maglioni e decolletè classici.
L’unica “pecca”? Non si sposano bene al nuovissimo trend i di stagione del color blocking (lo amo!) che mixa colori sgargianti. Ma, vabbè, si sa che la casa predilige colori pastello e evergreen e da un certo punto di vista, forse, è meglio, perché ci da la possibilità di spendere per una borsa che poi potremmo metterci, rimetterci e rimetterci ancora fino allo spasmo giocando con qualsiasi combinazione!
Avessi qualche soldino in più la comprerei subito, e voi?
Lascia un commento