Lo sapevamo che la moda come la storia è fatta di corsi e ricorsi. E così dopo aver capito che la primavera estate 2015 è influenzata dal mitico mondo degli anni ’70, possiamo annunciare che un vero e proprio must di stagione sono le stampe geometriche!
Colori, fantasie nuove o già viste, è il momento di osare e di dare una svolta ai propri look, facendosi trasportare nel mondo degli anni ’70 dalle stampe geometriche, regine indiscusse della prossima stagione calda.
Le stampe geometriche sono il perfetto connubio tra l’esuberanza e l’eccentricità della moda attuale, e la voglia di essere sempre trendy,eleganti e mai fuori posto.
Moltissimi sono gli stilisti che le hanno scelte per caratterizzare il loro abbigliamento. Dalle micro alle macro, dalle gradazioni di colore all’intramontabile bianco e nero, tra giochi di colori ed effetti grafici, tra motivi a righe e a zig zag, le stampe geometriche sono perfette per essere sempre alla moda in ogni situazione!
Missoni propone nella sua inconfondibile collezione delle stampe geometriche che giocano sul ruolo di accostare, contrapporre, sovrapporre tinte unite a fantasie. Anche Louis Vuitton per la sua collezione PE 2015 punta alle stampe geometriche. Ecco emergere quindi una donna decisa ma raffinata, leggiadra ma colorata.
Anche la collezione Versace si distingue per la forte personalità e lo stile essenziale. Fresca e moderna, la proposta di versace gioca sull’effetto grafico ad alto impatto. Bybloss Milano propone una donna moderna ma femminile che ama le linee asciutte e i giochi di volumi, i colori ricercati e le tecniche innovative.
Le fantasie geometriche tornano quindi alla ribalta per una primavera estate all’insegna dell’allegria, del colore ma senza dimenticare mai l’eleganza. Non solo abiti, ma anche gli accessori dalle scarpe alle borse fino alle calze si vestono di colore e di queste stampe per un’estate indimenticabile!
Il mondo degli anni’70 viene catapultato e rivisto in chiave moderna e contemporanea. Le stampe geometriche arricchiscono il nostro outfit, lo rendo unico ed originale ed assolutamente trendy!
E voi siete pronte a tuffarvi nelle fantasie geometriche?
Lascia un commento