Lo indossano tutte le it-girl, le web influencer, le fashion blogger e ovviamente tutte le star. Il must have di questo periodo è il lady’s suit, il tailleur pantalone.
Da Hugo Boss ad Armani, da Dior e Ralph Lauren già da diversi anni si vedono in giro bellissime donne vestite alla maschile. I più grandi designer hanno già da diverse collezioni rilanciato questo completo – prima esclusivamente maschile – adattandolo e addolcendolo per segnare al meglio le forme femminili. Il risultato è eccezionale: un mix di semplicità ed eleganza che può essere utilizzato anche per la sua estrema praticità sia durante le ore lavorative che per occasioni speciali di sera.
Anche i colori sono femminili. Niente grigio o nero ma completi color block che vanno dal verde al turchese.
Quello che veramente fa la differenza a chi indossa il lady’s suit sono gli accessori. Deliziose sono le stringate classiche, modello Oxford se si vuol mantenere lo stile maschile oppure scarpe a punta e tacco altissimo per un allure iper femminile. Importanti in questo secondo caso anche i bijoux luminosi.
Se si decide di indossare questo completo per lavoro è corretto anche utilizzare un dolcevita ton sur ton sotto la giacca. Per le serate super sexy invece la giacca va indossata senza nulla sotto!
Questo completo è diventato un must della stagione invernale 2014/2015. Lo stanno indossando tutte, sia durante eventi da red carpet, che sedute front row durante le ultime sfilate: Angelina Jolie, Emma Watson, Lady Gaga, Cara Delavigne, Rihanna.
Ne ha indossato uno splendido color burgundry l’icona del web Chiara Ferragni durante la sfilata Dior Haute Couture di qualche settimana fa. Tocco elegante ma non eccessivo, sempre made by Dior, è stato la veletta che la ragazza ha indossato a coprirle occhi e naso. Flash a go go.
Lascia un commento