L’inverno ormai è arrivato e anche voi cari maschietti dovete essere al passo coi tempi e soprattutto con la moda. Abbiamo raccolto per voi tutti i capi che saranno i must have per l’inverno 2014. Siete pronti a scoprirli?
Innanzitutto sappiate che andranno molto di moda i tagli morbidi e le stampe retrò. Se anche voi volete un un guardaroba alla moda dovete leggere quest’articolo e segnarvi tutto tutto.
Grande ritorno per la moda uomo è lo stile vintage, la moda retrò che richiama il passato. I cappotti richiamano il mondo british e sono molto sobri. Nelle maggiori sfilate maschili i cappotti sono ton su ton con fantasie check. Grande ritorno anche per i cappotti doppiopetto. Il doppiopetto viene ripreso anche per le giacche.
Altro grande ritorno per l’inverno 2014 è il gessato che sarà si un must nel mondo del lavoro ma anche al di fuori dell’orario di ufficio.
Come avete potuto notare su tutte le riviste patinate, grande must per quest’anno anche nella moda maschile è il tartan, il tessuto scozzese tipico del kilt. Quindi cari uomini se volete essere alla moda dovete indossare questo tessuto a trama a quadri sui toni del rosso. Lo troverete praticamente su ogni capo: pantaloni, giacche, piumini, cappotti.
Resiste anche per questa stagione fredda il camouflage, o meglio conosciuto come “fantasia militare”. Ricordatevi di abbinare un capo camouflage ad un capo prettamente in tinta unita per non sembrare ridicoli.
E i maglioni? Andranno molto in voga i maglioni in lana a filo grosso che diventano così modelli oversize. Ricordatevi che le tinte must saranno il rosso scuro ed il grigio.
Per quanto riguarda i pantaloni invece dovrete optare per modelli slim alla caviglia che sottolineeranno le scarpe che indosserete. Via libera agli anfibi od alle shoes old style.
E per andare al lavoro non dimenticate la borsa da lavoro da portare (per favore!) rigorosamente a mano. I modelli prediletti saranno rigorosamente in pelle, sobri e di forma rettangolare.
Tagli semplici, sobri e lineari per i capispalla maschili. Si giocherà invece molto con le fantasie e con i grandi must have riadattati anche nella loro accezione più originale. Gessato nel tempo libero, tartan anche al lavoro, cappotti doppiopetto e maglioni oversize. I pantaloni invece seguiranno linee fluide e ben definite per poi diventare slim alla caviglia.
L’uomo indosserà colori sobri e per nulla eccentrici ma non per questo risulterà scontato e monotono. L’importante sarà riuscire a mescolare queste tendenze per essere sempre super trendy!
E voi cosa ne pensate di questi must per l’inverno 2014?
Lascia un commento