Settembre é a tutti gli effetti il mese che vede rimettersi in moto tutte le attività. Settembre é il mese delle fashion week, scandite dagli appuntamenti di New York city, Londra, Milano e Parigi.
White Milano, Micam, Mipel ed Homi: ecco tutte le novità della fiera milanese.
Focalizziamo ora l’attenzione sulla nostra settimana della moda, sugli eventi collaterali: ecco tutte le novità della fiera milanese, delle esposizioni aperte al pubblico più o meno in concomitanza con i decisamente più blindati defilè.
Fra le novità della fiera milanese più degne di nota ci sono socuramente quelle di White Milano, il principale salone italiano della moda la cui edizione femminile per la prima volta durerà ben 4 giorni a partire dal 22 settembre prossimo per chiudere i battenti il 25. Una modifica voluta proprio per via della volontà di creare un legame ancor più forte, se possibile, fra Milano Moda Donna e fiere quali White Milano ma anche theMicam, Mipel ed Homi.
“Questa importante sinergia tra gli operatori del settore renderà la settimana della moda milanese più attrattiva. È un segnale molto forte che testimonia il momento di rinascita che sta vivendo la città di Milano assieme al sistema Paese. Nonostante l’indiscutibile successo della formula dei tre giorni dei nostri saloni donna e man and woman – ha dichiarato il founder di White Milano Massimiliano Bizzi – abbiamo ritenuto opportuno dare la possibilità alle nostre aziende di essere protagoniste in questo cambiamento, per sfruttare al meglio le sinergie che ne deriveranno. Credo, inoltre, che questa sia un’occasione unica per la filiera italiana e per Milano, che sarà in grado di catalizzare sempre di più l’interesse e la permanenza degli operatori internazionali.”
A tal proposito anche theMicam, per presentare le collezioni per la primavera/estate 2018, aprirà i battenti fra il 17 ed il 20 settembre prossimi in quel di Rho: un appuntamento imperdibile quello con questo salone leader del settore calzaturiero che ospita i nomi più altisonanti del mondo della moda.
Parliamo ancora di uno degli oggetti del desiderio di noi donne quando menzioniamo Mipel TheBagShow, l’evento più importante a livello internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda che offre ai brand partecipanti l’opportunità di incontro con buyer di tutto il mondo, addetti e stampa internazionali, ancora fra il 17 ed il 20 di questo mese alla Fiera di Milano.
Ultimo nome da menzionare, di certo non per importanza, è quello di Homi. Il salone che si occupa a tutto tondo di Lifestyle sarà aperto fra il 15 ed il 18 settembre e come sempre accanto ai marchi più consolidati, darà spazio ai talenti emergenti; ospiterà work shop e talk show con un occhio di riguardo per presente e futuro. Sempre attivo il settore Homi Fashion&Jewel, una fetta importante della manifestazione.
Lascia un commento