Tra le novità e tendenze primavera estate 2015 troviamo i jeans, inizialmente conosciuto come pantalone da lavoro era utilizzato dai marinai genovesi al porto vecchio. Il termine blue jeans deriva dal francese “bleu de Gênes” che significa blu di Genova.
Il famosissimo 5 tasche è entrato a far parte del guardaroba di uomini e donne grazie alla sua versatilità, resistenza e praticità.
Le novità e tendenze primavera estate 2015 propongono il denim in versione bon ton, pantaloni strappati e sbiaditi lasciano il posto a tagli classici e raffinati. La prossima stagione i jeans rivivranno gli anni 70 e 90, torna infatti la vita alta, in alcuni casi altissima, e la zampa d’elefante; quest’ ultima da abbinare rigorosamente a zeppe o tacchi vertiginosi.
Il denim rivisitato in chiave chic, diventa tessuto per lunghi abiti fascianti, blazer rigorosi, tailleur e abiti sbarazzini, il blues jeans avrà tinte piene e decise, in tutte le sfumature del blu, che vanno a sostituire lavaggi sbiaditi e used della stagione in corso e di quella passata.
A dimostrazione della supremazia del jenas per la primavera estate, Diesel dichiara di aver regalato un paio di jeans in denim bianco disegnati appositamente per il sommo pontefice. Il jeans per tutti e di tutti.
Altre novità e tendenze primavera estate 2015 hanno come protagoniste salopette e jumpsuit le prime indossate anche a pelle con top a fascia, la seconda rivisitata dai fashion designer prendendo ispirazione dalla tipica tuta da lavoro del meccanico.
Pizzi, borchie, stampe, piume e dettagli preziosi andranno ad arricchire questi capi per renderli glamour e adatti anche alla sera.
La camicia di jeans indossata come mini dress o come cardigan su un abito a contrasto per outfit in linea cn i trend di stagione. Troveremo questo tessuto anche su borse, scarpe e accessori.
Ultimi, ma non per importanza, gli shorts anche in questo caso la vita si alza e i volumi si modificano; corti dalla gamba larga per un tocco romantico, oppure aderenti con inserti a contrasto per mettere in mostra gambe tornite dalla palestra.
Che l’estate abbia inizio..a tutto jeans.
Lascia un commento