Lo sappiamo benissimo. Al giorno d’oggi sposarsi richiede molto denaro. Tutte noi desideriamo nel giorno più bello della nostra vita indossare l’abito bianco. Ma molte di noi purtroppo devono rimandare la data o rinunciare all’abito bianco visto i costi esorbitanti che hanno. Alcune ricorrono al noleggio, altre acquistano abiti usati. Ma c’è anche chi vuole avere un abito tutto suo non indossato da nessun altro.
La notizia gira da pochissimo su internet e già sta creando una divisione tra chi è a sostegno e chi invece no. Il colosso svedese H&M ha annunciato la nascita del suo primo abito da sposa.
Appartiene alla linea Conscious. Appartenendo a questa collection è quindi fatto rispettando la natura con materiali sostenibili, eco friendly e bio.
L’abito è lungo e molto morbido, drappeggiato sul corpetto e nel punto vita per delineare la figura e fasciare le linee femminili, presenta una scollatura velata in tulle bianco impreziosita da motivi in ramage scintillanti che conferiscono un mood chic e molto bucolico. L’abito è molto minimal, lontano dai vestiti ampi e scenografici delle principesse Disney, ma più in sintonia con lo stile di Max Mara che propone abiti sposa ispirati agli abiti da sera, mise molto eleganti ed essenziali con cui si può giocare con gli accessori e le pettinature.
E’ un abito sicuramente raffinato, semplice. Non sarà cucito a mano, non avrò milioni di strass e perline e non sarà fatto coi materiali più costosi e ricercati. Ma dalla sua è economico visto che costa meno di 80 euro (esattamente € 79,95), ed è perfetto per tutte quelle spose che non sognano un costoso abito Vera Wang, da dover poi rinchiudere in una scatola.
Se anche voi state programmando un matrimonio, low cost o meno, potete considerare questa opzione. In questo tempo di crisi dove anche il matrimonio sta diventando molto proibitivo, H&M ci dà una soluzione per risparmiare senza rinunciare all’abito bianco.
L’abito è ben strutturato per valorizzare la shilouette e nascondere qualche diffettuccio. Infatti all’altezza del punto vita è stata applicata una fascia che assottiglia la silhouette, mentre i drappeggi che contraddistinguono lo stile dell’abito, permettono di mettere in mostra le forme nel seno e nascondere la pancia. La scollatura velata è stata impreziosita da alcuni decori di ramate molto scintillanti, che aiutano a donare luce al volto.
H&M con questa news ha spiazzato tutti ma reso felici molte donne che non vogliono o non possono spendere un patrimonio per il loro abito di nozze.
Noi ci auguriamo che questo sia il primo abito da sposa low cost di una lunga serie.
E voi cosa ne pensate di questa novità?
Lascia un commento