Complice il tempo prettamente invernale di questi giorni, vediamo alcune delle novità maglioni autunno inverno 2015 2016.
Il pullover sarà uno degli elementi principali sul quale creare l’intero outfit; infatti dalle varie passerelle di Milano, Londra, New York e Parigi gli stilisti hanno presentato ed inserito nuerosi maglioni nelle loro collezioni.
Per la prossima stagione la lana non servirà soltano per riscaldare le fredde giornate, ma sarà indossata come una vera e propria opera d’arte.
Le novità maglioni autunno inverno 2015 2016 vedono svariati modelli realizzati dai designer, dal pullover crop top fino al maxi dress in maglia da indossare con collant o, per le più coraggiose, senza calze. Tornano ad essere protagonisti il collo a lupetto, le maniche lunghe over size, le zip e il tipico motivo a treccia che ricorda i maglioni vintage della nonna.
Le fantasie più semplici come le righe o il monocolore sono abbinate ad altri capi con stampe a contrasto per creare giochi di colore e rendere più allegri i grigi mesi invernali. Le nuances, infatti, sono varie, numerosi i pezzi con tonalità prettamente estive come il rosso, il giallo, l’arancione il verde e l’azzurro. Il grigio è declinato nei toni più chiari tendenti al bianco o al perla.
Brand come Lowe, Dolce & Gabbana, Gucci, Delpozo, Emilio Pucci, Alberto Zambelli, Sportmax, Christopher Kane hanno caratterizzato alcuni dei maglioni presenti nelle loro collezioni con stampe, pailettes, pietre prezise e strass, scritte, applicazioni in rilievo come fiori in lana e animali. Moschino, come sempre, rende inconfondibile i suoi capi; in questo caso reinventando alcuni personaggi dei cartoni annimati del passato che vengono raffigurati sui mini dress in maglia.
Anche per le Novità maglioni autunno inverno 2015 2016 il ritorno agli anni 70 è chiaro e riconoscibile, alcuni capi, come quelli della stilista Isabel Marant, ricordano i pull indossati dagli amanti dello sci sulle piste più fashion delle Alpi.
Lascia un commento