Se ne parla con così tanta frequenza negli ultimi mesi che si può ormai parlare di Orgoglio Curvy. La nuova frontiera delle “taglie forti” sono loro, le ragazze con qualche chilo in più (se usiamo come stereotipo il modello taglia 38) e che finalmente hanno deciso che, anche loro, possono essere alla moda e con stile.
Non vi sono più tabù, dai red carpet hollywoodiani alle pagine patinate dei giornali di moda fino ai calendari più importanti come il calendario Pirelli, hanno aperto le porte alle celebrities curve morbide e all’orgoglio curvy!
Adesso che il primo passo è stato fatto bisogna, però, non dimenticarsi che la cosa più importante non è sfoggiare con orgoglio un abito d’alta moda prima destinato solo alle silhouette a clessidra sotto i 50kg, ma realizzare con attenzione, cura e divertimento un outfit alla moda che rispecchi il proprio stile personale e la propria unicità. Il mio compito qui, adesso, è quello di svelarvi alcuni trucchi per esaltare al meglio la vostra figura senza dimenticarsi che il la cosa più importante, qualsiasi sia la vostra taglia, è esaltare i propri punti di forza.
Per una donna curvy il primo consiglio che do è di giocare molto con gli accessori, sono perfetti per rendere unico il vostro stile, per sottolineare il vostro viso e dargli luminosità.
E’ vero, il nero snellisce e allunga, ma non si può neanche vivere come se si fosse perennemente in lutto, opta per capi colorati, soprattutto nella parte alta del tuo corpo, scegli magliette dalle stampe originali e ironiche, o meglio ancora un modello kimono dalla fantasia orientaleggiante e con cintura nel punto vita, perfette se abbinate a una gonna svasata e delle scarpe con la zeppa.
Jeans si o jeans no? Ovviamente jeans si, l’ideale sono i modelli svasati in fondo, e se siete particolarmente alte potrete addirittura indossarne un paio a zampa d’elefante. L’abbinamento che ti suggerisco è un po’ anni ’70, con una blusa leggera che arriva a coprire i fianchi e dei sandali alti. Infine ti ricordo che le donne curvy, più delle altre, devono stare molto attente a curare il loro look e a non risultare mai trasandate!
Nell’ultimo periodo sono tantissimi i brand più o meno noti che hanno creato linee di abiti alla moda e che seguano le tendenze delle fashion week per le ragazze dall’ orgoglio curvy, a questo link potrete trovare alcuni di questi marchi!
Lascia un commento