La Maison Versace nasce a Milano alla fine degli anni ’70, e deve il suo successo mondiale proprio al forte legame con la città della Madonnina; per questo motivo la stilista le vuole rendere omaggio con una nuova capsule collection, la Ornamental Collection, l’apertura di una nuova boutique all’interno della prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II, e l’impegno a restaurare e a modernizzare la stessa.
L’atelier guarda sull’ottagono centrale della galleria, ed ha una superficie di oltre 200 mq, divisi su due livelli. Il negozio è stato realizzato da un’idea di Donatella Versace con il prezioso aiuto dell’ architetto Jamie Fobert, al quale la lega una forte amicizia, con l’intento di miscelare l’antica e pregevole struttura della Galleria con la modernità che contraddistingue e caratterizza il marchio Versace.
All’interno dello splendido showroom si troverà la nuova collezione Ornamental Collection, la capsule collection è composta da modelli sia per uomo che per donna. Per l’occasione la stilista ha realizzato un collezione di borse Palazzo, delle sneakers, bracciali e dei tessili pregiati.. Tutte le creazioni hanno un filo conduttore; l’unione tra l’inconfondibile medusa, simbolo di Versace, e l’immagine stilizzata della cupola della Galleria Vittorio Emanuele II.
I colori utilizzati per la capsule Ornamental Collection vanno dal rosso acceso, al blue royal, all’oro fino ad arrivare al nero, un mix di tonalità che rendono la collezione raffinata, grintosa ed elegante. Ogni pezzo della collezione è impreziosito dall’ applicazione della medusa dorata.
Questa capsule collection merita di essere vista non solo per la ricercatezza e l’ indiscussa bellezza dei pezzi che la compongono, ma anche per visitare la sfavillante location nel quale sorge il nuovissimo negozio della Maison Versace.
Tutta la collezione Ornamental Collection è disponibile a partire da oggi nel negozio sito in Galleria Vittorio Emanuele II a Mialano o sul sito e- commerce ufficiale Versace.com.
Lascia un commento