Si è appena conclusa la notte degli Oscar e noi eravamo li, incollate alla tv, per scoprire tutti i look e le tendenze scelte dalle star. Se l’Italia non ha brillato in gara, ha stravinto grazie alle maison scelte dalle attrici.
Amanda Seyfried sceglie un abito da sera di Alexander McQueen. Abito lungo, morbido, con spalle scoperte e ricamato al punto giusto. Elegante e raffinata. Jennifer Aniston in Valentino Haute Couture con minaudière double-face in suede arancio e metallo oro. Abito rosso per un red carpet. Scelta scontata ma molto d’effetto. Kristen Stewart cerca di darsi un’aria femminile e di togliersi l’immagine di ragazzina con un abito bianco tutto paillettes e voilè. Forse un po’ troppo esagerato.
Naomi Watts può essere premiata per aver indossato un abito aderente rivestito da strati di paillettes. L’abito color canna di fucile – argento con taglio sulla spalla è di Armani Privè. Nicole Kidman delude nel suo abito aderententissimo nero e ricoperto da paillettes. Jessica Chatstain in Armani Privè sceglie un abito che si abbina perfettamente al suo incarnato ed ai suoi capelli. Ricami di paillettes e swarosky per corpetto e gonna di raso di seta color rame.
Charlize Theron opta per un abito bianco di Dior Haute Couture. Divina nella scollatura dell’abito che ha una baschina che segna vita e fianchi. A completare il tutto una coda a strascico ricamata. Gioielli Chopard: bracciali e orecchini rigorosamente di diamanti. Semplicemente una dea. Helene Hunt ha sorpreso tutti indossando un long dress blu notte con tanto di strascico. Cosa c’è di strano? Semplice! L’abito era firmato H&M; è stato creato dal direttore creativo della firma svedese apposta per l’attrice. Catherine Zeta Jones indossa un bellissimo abito firmato Zuhair Murad Couture della collezione p/e 2013. Raffinata e molto sensuale.
Jane Fonda indossa un lungo abito giallo firmato Atelier Versace. Scarpe e clutch di Jimmy Choo e gioielli Chopard. A 75 anni riesce sempre a stupire ma con eleganza. Anne Hathaway, miglior attrice non protagonista, ha scelto un abito di Prada in raso rosa con profonda scollatura sulla schiena che viene percorsa solo da qualche nastro. Collier in platino e diamanti della collezione Blue Book 2013 che scende sulla schiena e viene abbinato ad orecchini Lucida ed a bracciale con diamante firmato Tiffany. Jennifer Lawrence indossa un abito firmato Dior Haute Couture bianco perla che con le luci sfuma nel rosa e nel crema. Anche per lei collana sottile che scende sulla schiena.
Amy Adams ha optato per un abito in chiffon a balze con ampia gonna targato Oscar De La Renta. Ha creato non pochi problemi ai telecronisti che non riuscivano a definirne il colore. Meryl Streep in abito Lanvin custom by Alber Elbaz. E’ un abito drappeggiato con paillette blu e grigie e bracciali “Crystal” della collezione S/S 2013 a cui ha abbinato scarpe spuntate in raso nero. Jennifer Garner ha indossato Gucci Premiere Strapless. L’abito è stato realizzato appositamente per lei in seta viola con maxi fiocco sulla schiena. A completare il tutto una cascata di tulle e organza.
Olivia Munn ha indossato un abito Atelier Versace come Selena Gomez ed Halle Berry. Salma Hayek ha scelto un abito lungo nero di Alexander McQueen, mentre Renee Zellweger ha scelto un abito dorato di Carolina Herrera. Adele ha indossato un abito targato Burberry in seta nero con cristalli ricamati a mano. Per ritirare l’Oscar ha indossato sempre Burberry in pizzo nero lavorato con perline di cristallo. Zoe Saldana ha scelto di indossare un abito della collezione Haute Couture p/e 2013 di Alexis Mabille.
Un red carpet elegante e raffinato senza eccessi ma calpestato con grazie e charme.
E voi cosa avreste indossato per una serata così chic?
Lascia un commento