
Quando si parla di moda, le passerelle dettano le regole ma nel momento in cui ci si sposta verso il settore plus size la situazione cambia. Non solo le fashion week sembrano non prendersi cura di chi ha qualche kg in più ma bisogna anche tenere a mente come poter valorizzare le fisicità più importanti nel modo giusto.
Oggi vogliamo svelarvi qualche idea di outfit curvy in primavera con consigli mirati per essere al top evitando di rinunciare ai trend del momento.
Valorizza le gambe con i collant
Simbolo di seduzione si rivelano allo stesso tempo un aiuto per migliorare il microcircolo ed evitare che le cosce sfreghino: i collant curvy possono fare la differenza in un outfit primaverile. Con le temperature che variano tra mattina e sera, indossarle può aiutare a sfoggiare gonne e abiti senza preoccupazioni.
Le si può trovare di vari spessori espressi in denari, così da conferire diverse coprenze, ma le migliori risultano quelle a compressione graduata capaci di rimodellare e allo stesso tempo evitare che il gonfiore possa prendere il sopravvento causando sofferenza. Per quanto riguarda i colori, le tinte nude si rivelano un’opzione di tendenza ma non meno rilevante il nero… dopotutto è un classico che non passa mai di moda.
Gonne sì, ma midi
Le tendenze in passerella parlano di gambe in primo piano e sono le calze a dominare la scena. Le midi skirt si confermano una scelta top, specialmente per le curvy. Permettono infatti di mettere la propria silhouette in primo piano senza però esagerare. Se si vuole slanciare la figura si dovrebbero preferire tagli a vita alta con una leggera svasatura abbinandole poi a bluse da infilare all’interno, oppure crop top. I tessuti leggeri, come cotone e lino, sono il braccio destro per donare freschezza e movimento all’outfit.
Pantaloni palazzo, un trend che fa battere il cuore
Un capo must have? Sicuramente il pantalone palazzo. Versatile, viene utilizzato durante le giornate in ufficio, nel tempo libero e persino in viaggio. Il vero jolly della primavera, specialmente se in tessuto fluido e impreziosito con una maxi-cintura in vita. La scarpa top in combo? La zeppa… o se hai dimestichezza il tacco alto.
Mai più senza blazer
Le giacche diventano protagoniste della primavera e le donne curvy dovrebbero prediligere i blazer e i trench. Nel primo caso, ben strutturati, valorizzano la figura soprattutto nelle varianti sciancrate e con una chiusura ad un bottone. Si dovrebbero abbinare a jeans, gonne o vestiti così da creare un look chic e sofisticato.
Spring dress
Se pensiamo alla primavera non è possibile dimenticare l’acquisto di un bell’abitino, magari floreale. I modelli con taglio impero o wrap valorizzano il punto vita e danno armonia alla silhouette. Per quanto riguarda i colori non si deve puntare forzatamente su nuances pastello o sorbetto, meglio tenere a mente le regole dell’armocromia.
La moda curvy in primavera ci spiega che non dobbiamo fare rinunce ma solo imparare come valorizzare al meglio il nostro corpo: giocare con colori, forme e tessuti ci darà l’opportunità di divertirci con le proposte fashion. Ricordiamoci che il nostro outfit è un modo per esprimere la nostra personalità.
Lascia un commento