“Mai avrei pensato di ricevere l’offerta di disegnare un prodotto per un brand importante come OVS e, ancora di più, di farlo lavorando con un maestro come Alberto Aspesi.”
E’ così che la giovanissima designer Dafne Maio, laureatasi lo scorso anno all’Istituto Marangoni, racconta la sua esperienza con OVS ed Alberto Aspesi. Perchè il celebre marchio di abbigliamento per il secondo appuntamento di OVS #F4YG – Fashion for Young Generations, iniziativa che vede un giovane designer ideare una capsule collection in vendita online ed in negozi selezionati del marchio affiancato da un nome altisonante del fashion system, ha voluto proprio lei ed ha scelto Alberto Aspesi come suo tutor d’eccellenza.
Lo stesso Aspesi si è mostrato entusiasta dell’iniziativa:
“Credo molto in questo progetto di OVS è una risposta concreta alle domande di ragazzi che vogliono lavorare nella moda e offre loro la possibilità non solo di disegnare una collezione, ma soprattutto di vederla realizzata e distribuita nei negozi. Ho accettato con piacere di fare da “tutor” a Dafne Maio, studentessa dell’Istituto Marangoni di Milano, per realizzare una collezione di piumini”.
Ma veniamo alla collezione, che ha per protagonisti per l’appunto dei piumini, pensati per affrontare le temperature rigide dei mesi a venire, senza sacrificare lo stile e la sobrietà. Già perché i cinque modelli in limited edition, tre per donna e due per uomo, sono caratterizzati da linee minimal, sono coloratissimi e confortevoli e sono in vendita a prezzi davvero accessibili, che vanno dai 49,90€ a 69,90€. Reperibili dallo scorso 26 ottobre, inizialmente non mi hanno un granché convinta per via della loro eccessiva semplicità emersa a parer mio dalle immagini di articoli e post degli addetti ai lavori invitati alla presentazione di qualche settimana fa che hanno letteralmente invaso i social network; a farmi cambiare idea è stato il toccarli con mano in negozio: senza contare la morbidezza dei tessuti ed i colori deliziosi (da tenere d’occhio i modelli in nero, verde bosco e rosa), si tratta sì di modelli dalle linee semplici, ma eleganti, tutt’altro che banali.
Lascia un commento