Il sopraggiungere dell’estate porta con sé l’inevitabile ritorno in scena di tutti quegli accessori in rafia, juta e paglia divenuti compagni inseparabili di ogni fashionista alle prese col solleone. Che sia in spiaggia, ad un frizzante picnic, in partenza per una rilassante scampagnata fuori porta o perché no, semplicemente a passeggio in città, la donna catapultata nella stagione calda si affida al perfetto binomio Paglia&Fieno. Per un outfit naturale, romantico, glam e perfetto in tutte le occasioni.
Ma che accessori sfoggiare? Quali le passerelle hanno tenuto in serbo per noi? Ecco una carrellata di borse, cappelli, scarpe dichiaratamente stylish.
Straw bags: immancabile trend estivo che non passa mai di moda. Comode e capienti: telo mare, prendisole e crema solare che vorremo proprio portare con noi in spiaggia, entreranno senza troppa fatica! E possiamo trovare questi bucolici intrecci naturali anche in versione colorata, con strisce vivaci e tinte esuberanti per un look giocoso e sbarazzino.
Zeppe, zeppe, zeppe: potevamo farne a meno? No, e allora via a tacchi alti e cinturini –di stoffa e non- coloratissimi per un must-have di stagione. Per chi invece è altamente allergico ai tacchi e teme le altezze vertiginose, ecco che la moda accorre in aiuto: arrivano le espadrillas, confortevoli e ready to wear. Anche qui ci sbizzarriamo coi colori: rosso, arancione, bianco e blu i più amati.
Foto: H&M, Spartoo.it ,
Infine il cappello. Compagno inseparabile della donna che voglia proteggersi dai caldi raggi del sole estivo, quello in paglia, fresco, leggero, fa al caso suo. Versatile, lo si può indossare ovunque si vuole. Il risultato sarà sempre lo stesso: un look vincente e di gran classe! Tra i più gettonati cappelli di paglia troviamo sicuramente il panama ed il cappello a tesa larga. Il classico panama non tradisce in fatto di portabilità: la donna che lo sceglie opta per un look casual e trendy. Adatto ad un contesto metropolitano dinamico e pratico.
Foto: Borsalino
Se il floppy hat, dal gusto retrò –bentornati anni Settanta!- ispira un nostalgico mix di maxi-abito, camicione e balze, il sobrio panama in cambio si può abbinare ad un paio di jeans o shorts in denim e giacche di lino per un outfit androgino.
E voi a quale accessorio paglia & fieno affiderete la vostra estate?
Lascia un commento