Oggi, nelle mie pillole di stile, ti voglio parlare di un capo che per molte di noi è un vero e proprio dilemma: il pantalone a vita alta!
Quando passeggiamo per le vie della moda della nostra città spesso ci capita di innamorarci di un capo, vestito o abito ma subito dopo ci sorge la fatidica domanda: “come mi starà?” Parlando di pantaloni a vita alta l’interrogativo è più che legittimo, infatti non a tutte questo capo dona alla perfezione.
Vediamo più nel dettaglio: questo pantalone, trend indiscusso degli anni ’70, è ormai da qualche stagione presente nelle collezioni di molti brand. Questo capo è perfetto sia in ambiente business, infatti lo si considera, ormai, un evergreen nel guardaroba lavorativo di qualsiasi donna, ma lo si può anche pensare e interpretare in uno stile più casual magari dal sapore chic!
Ma a chi stanno bene? I pantaloni a vita alta sono perfetti se puoi sfoggiare una vita stretta e fianchi e cosce non troppo pronunciati, ma ciò che più conta è che le tue forme siano armoniche. Se siete abbastanza magre potete anche osare i pantaloni a vita alta con le pinces, modello che tende un po’ ad allargare proprio i fianchi.
Questo capo lo puoi abbinare in modo molto creativo a seconda dell’ambiente in cui dovrai sfoggiarlo: generalmente li troviamo abbinati a una bella camicia, decorata e ricca di dettagli proprio nella parte davanti, ma se l’occasione non richiede un outfit troppo formale possiamo indossarvi una semplice t-shirt o un top all’ultima moda.
I pantaloni a vita alta che troviamo più spesso nei negozi sono di due tipi: stretti, sono decisamente più casual ma richiedono un fisico longilineo e la caviglia stretta, ed eleganti, solitamente in tessuti fluidi e leggeri, caratterizzati da plissé da cima a fondo.
Ricorda sempre che se le tue forme sono più sensuali e morbide puoi optare per una gonna a vita alta, o una longuette che ti donerà sicuramente di più!
Lascia un commento