Dopo Emerald e Tangerine Tango, gli osservatori di Pantone hanno deciso che il colore per il 2014 è Radiant Orchid. Si tratta di un viola rosato. E’ un colore vivace ed invitante, ha un tocco caldo che si adatta a quasi tutte le tonalità di pelle. E’ ideale per smalti e rossetti.
In perfetto contrasto con il verde smeraldo, il Radiant Orchid è un colore sfumato che dona creatività ed ingegno.
Per il prossimo anno quindi tutto dagli abiti ai complementi d’arredo si vestiranno di questo nuovo colore. Le donne amano seguire la moda ed il colore del momento e soprattutto amano tutto ciò che deriva dal rosa.
Nelle collezioni moda della primavera 2014 quindi ci sarà una preponderanza di rosa e viola. Le più grandi maison creeranno abiti,accessori e make up in queste tendenze.
Ma come fa Pantone a stabilire quale sarà il colore dell’anno? Pantone, che ha sede a Washington DC, ogni anno fa dei sondaggi a livello industriale, nella moda, contatta i più grandi designer di tutto il mondo così come i produttori e venditori, chiedendo loro quali colori prevedono di utilizzare nelle prossime stagioni. Pantone ha poi un comitato di esperti di colore che sulla base delle indagini decide quale sarà il colore dell’anno.
Per il 2014 Pantone, dopo il grande successo di Emerald, propone una tonalità calda, che sicuramente sarà molto amata dalle donne. Radiant Orchid è l’opposto nella tavola dei colori rispetto ad Emerald e questo sottolinea come le due tonalità staranno bene anche abbinate. E così via libera a macchine del caffè, lenzuola, coperte, sedie, complementi d’arredo e tutto ciò che vi viene in mente. Sephora per esempio sta già pensando a nuovi smalti e nuovi rossetti declinati in questo colore.
Ma il Radiant Orchid lo troveremo anche negli abiti maschili. Cravatte, camicie, t-shirt e perchè no anche pantaloni vestiranno questo colore magari unito o sfumato in qualche altra tinta.
Nel 2014 quindi tutto si vestirà di Radiant Orchid. Via libera anche alla fantasia di abbinarlo con altre tonalità per creare look sempre nuovi ed originali. Le donne sicuramente lo ameranno ma molto probabilmente avrà un successo enorme anche tra gli uomini, specialmente tra i più giovani e tra quelli di mentalità più aperta e moderna.
Radiant orchid è sicuramente un colore molto femminile che donerà a tutte. Avrà un indiscusso e grandissimo successo e potrà vestire praticamente tutto.
E voi siete pronte a vestirvi in questa nuance? Cosa ne pensate di radiant orchid?
Lascia un commento