Continuiamo la carrellata delle scarpe viste nei quattro giorni di sfilate a Parigi per l’autunno ed inverno 2012/2013.
Molte novità sulle passerelle ma anche un ritorno al passato. Punte arrotondate, pelle nera, stivali altissimi, tacchi vertiginosi ma anche bon ton e stile classico per una donna sempre elegante ed al passo coi tempi.
Chanel. Anche Chanel punta alla classicità e allo stile bon ton. Ritornano le punte arrontondate, le mary jane con tacco alto ed in plexiglass e le t-bar con forme assimetriche. I colori sono molto neutri per dare la possibilità di abbinarle a qualsiasi outfit. Karl Lagerfeld ha aperto una finestra sul tempo andato e non è passato inosservato il chiaro richiamo allo stile inconfondibile di Coco Chanel.
Chiristian Dior. Raf Simons, nuovo direttore creativo dopo Galliano, propone una collezione molto raffinata e ricercata. Must have sono le pumps a punta stretta. Le trovate in moltissimi colori e materiali, con tacchi originali, fino alle più preziose con inserti gioiello. Da alternare alle decolletes scollate (bellissime quelle in suede nera con inserti di seta e gioielli), Dior presenta varianti con listini che risalgono fino alla caviglia da un lato ed il collo del piede dall’altro. I colori riflettono l’eleganza di tutta la collezione: nero, bronzo, oro, tonalità pastello. Volete stupire? Ed allora puntate alla decollete con punta e tacco in tessuto ed inserti in pvc trasparente. Colore? Giallo pastello e blu cobalto per un contrasto eccentrico ma sempre molto glamour.
Louis Vuitton. La maison punta a tacchi altissimi che creano tentennamenti anche alle modelle più accreditate. Protagonista assoluto è il nero affiancato per questa stagione dal marrone molto presente negli outfit marchiati Vuitton. Must have saranno stivali e stivaletti in pelle nera. Per la grand soiree avremo sandali molto glam con punta rotonda e laccetto alla caviglia. Per la donna moderna, invece, zeppe altissime con doppio cinturino per slanciare la figura ed assicurare la scarpa al collo del piede.
Givenchy. La maison francese con Riccardo Tisci ha proposto una donna grintosa e moderna. Scarpe in pelle nera così come l’abbigliamento sono un must have per la stagione che verrà secondo Givenchy.
Centro focale della collezione sono gli stivali in pelle nera ma anche marrone, semplici od impreziositi da dettagli. Boots altissimi sia nel tacco che nella lunghezza: infatti sfioreranno ed in alcuni casi supereranno il ginocchio.Volete stupire? Prendete gli stivali rosso fuoco e sarete passionali e grintose.
Stivali, decolletes, punte arrotondate…..e voi cosa scegliete?
Alessia
Lascia un commento