Concludiamo questo mese di sfilate in bellezza con la Paris Fashion Week 2017!
Dior
L’effetto del fashion show di Dior è teatrale: vanno in scena dei look provocanti, sottolineati dall’uso della pelle nera e delle gonne cortissime, addolciti dalla delicatezza di chiffon, trasparenze e volants. Il risultato è una donna estremamente sexy. Altra caratteristica: tutto è luminoso, a partire dalla location. La donna è celebrata a 360°, come testimonia anche la T-shirt stampata di una delle modelle.
Saint Laurent
Anche Saint Laurent non scherza con le lunghezze alla Paris Fashion Week 2017: gonne quasi inguinali, nero e un tripudio di fantasie sono il filo conduttore della sua collezione. La stampa prediletta è quella fiorata che si ripropone su tessuti di diverse texture e torna anche nella moda maschile.
Chloé
La sfilata di Cloé trasmette una femminilità tutta sua: da abitini svolazzanti a completi dal taglio maschile, da giacche di pelle ad abiti lunghi estremamente raffinati ed eleganti. Fil rouge: lo stivale a punta in diversi colori. Texture e stampe diverse si accostano tra loro per uno stile un po’ etnico, un po’ bohémien, come nel completo giacca e pantalone.
Lanvin
Un’ esplosione di tessuti, colori, raffinatezza: la donna è valorizzata nella collezione molto femminile di Lanvin. Alla ricercatezza dei tessuti, dalla seta al cotone, dal georgette al lamè, si affiancano i numerosi colori utilizzati: tornano il rosa e il rosso corallo (anche abbinati), il verde petrolio e… non può mancare il nero! Altra tendenza che torna: l’uso particolare della cintura, le modelle ne indossano addirittura due! Menzione speciale per lo splendido abito nero lungo con spalline/maniche importanti: sembrano due grandi fiori dai petali bianchi.
Paris Fashion Week 2017: conclusioni
Per la prossima primavera/estate aspettiamoci tanti colori vivaci, come rosa e corallo, tanti fiori e… tante cinture! Questi gli elementi comuni nelle sfilate di Parigi, ma anche nelle altre fashion week che, comunque, hanno tra loro diversi punti di contatto in cui possiamo identificare benissimo le prossime tendenze.
Lascia un commento