Anche la Paris Fashion Week ha dettato le nuove tendenze in materia di scarpe e borse per la prossima primavera estate 2014.
Per quanto riguarda le borse, le principali maison come Vuitton, Chanel, Miu Miu, Dior e Balenciaga, la parola d’ordine è osare. Forme originali e colori particolari così come sono originali i materiali. Le tendenze principali sono la stampa rettile ed il color block.
Le borse create da Karl Lagerfeld per Chanel sono in pelle lucida e colorata con l’iconica superficie tutte trapuntata. Le si potranno trovare nella versione color block o in quella patchwork. La maison francese propone anche gli zaini in pelle con applicazioni ed inserti originali per renderli unici.
Chloè punta sulla particolarità con pelle colorata e color block. Tracolline, mini messenger vengono proposte sempre in pelle di pitone sia multicolor che color block. Le originali Celine hanno manici tondi incorporati. Non smette di stupire e di far sognare neanche Christian Dior che propone la Lady Dior in pitone multicolor vivave. Borchie per Saint Laurent, mentre Valentino e Miu Miu scelgono forme bon ton e romantiche. Forme grandi per Stella McCartney e handbag a forma di busta nera per Lanvin.
Per quanto riguarda le scarpe, la Parigi Fashion Week ha delineato per la primavera estate 2014 delle collezioni eccentriche e sofisticate, con modelli che sicuramente le più fashion apprezzeranno. Vengono proposti sia tacchi altissimi sia modelli flat, scarpe gioiello e modelli etnici, multicolor o colorblock come l’elegantissimo nero. Anche per le scarpe la vera regina è la stampa rettile. Balenciaga propone originali santali open-toe con tacco alto con cinturino in pelle bianca e tomaia nei colori del corallo, beige o viola. Lanvin propone un tacco intagliato in forme molto originali, mentre Carven opta per infradito platform vistosi.
Anche Valentino opta per infradito bassi con inserti gioiello. La Maison ripropone le espedrillas che ritorneranno in auge ma nella loro forma rigorosamente bassa.
Modello flat anche per Louis Vuitton, che propone anche stivaletti in pelle di rettile nera. Celine invece porta in passerella ankle boot a punta stretta con tacchi dalle forme molto originali. Miu miu e Christian Dior propongono le intramontabili Mary Jane, Jean Paul Gaultier propone pumps maculate ed anfibi. Estrosa come sempre Vivienne Westwood che propone anfibi multicolor.
Chanel punta all’originalità con decolletes con calza incorporata bicolor. Punps con tacco gattino per Saint Laurent. Balmain sui suoi stivaletti cap-toe porta il pizzo in bianco o nero per un fascino etereo.
A Parigi la moda punta tutto quindi sulla stampa rettile e sul multicolor. E questo vale sia per le scarpe che per le borse?
Pronte per queste nuove tendenze?
Lascia un commento