La pelliccia ormai non la troviamo più solo alle prime teatrali e ai ricevimenti importanti ma è diventata un capo da indossare tutti i giorni soprattutto se si tratta di una pelliccia ecologica!
La pelliccia ecologica si è reinventata per diventare un capo pronto ad abbracciare non solo lo stile classico delle nostre mamme o nonne ma anche, anzi, soprattutto lo street style. Grazie al fatto di essere “finta” ha potuto allargare il suo pubblico a tutte quelle donne che desiderano sentirsi valorizzate e un po’ vanitose senza, per questo, procurare dolore agli animali! La pelliccia è l’idea perfetta per impreziosire l’outfit scelto per il tuo Capodanno!!
In questo articolo vediamo come indossare la pelliccia ecologica senza sentirci goffe, anzi, abbinandola perfettamente con la nostra mise da ultimo dell’anno!
Al contrario di ciò che si può pensare la pelliccia la possono indossare tutte, basta fare attenzione a qualche piccolo dettaglio: scegliere il modello adatto alla propria silhouette è il segreto per vestire questo capospalla al meglio! Ma vediamo nel dettaglio:
La lunghezza: se puoi vantare un’altezza che supera il metro e settanta la pelliccia ecologica corta, quella cioè che arriva sopra i fianchi, sarà perfetta per te. Al contrario, se, come la sottoscritta, la tua altezza…non è così alta 😉 puoi scegliere un modello la cui lunghezza arrivi subito sopra il ginocchio.
L’ampiezza: se della pelliccia ecologica ami il pelo vaporoso fai attenzione a scegliere un capo che abbia una vestibilità aderente, poiché il volume è già dato dal pelo cerca di scegliere un modello che aderisca bene al corpo e alle braccia!
Il tipo di pelo: le pellicce ecologiche si sono diffuse molto anche perché, come quelle vere, permettono di scegliere tra diversi tipi di pelo, da quello morbido e voluminoso, a quello più corto o a ciuffi. Ma vediamo come scegliere quello perfetto per te: devi valutare l’ampiezza della tua silhouette, se sei una donna sensuale, dalle curve accentuate opta per un pelo quasi raso. Se sei una sportiva e hai spalle importanti cerca un modello che non abbia cuciture proprio in quella zona, se sei alta più di un metro e settanta e hai un fisico asciutto puoi far ricadere la tua scelta su una pelliccia ecologica dal pelo voluminoso.
Il colore. Se la pelliccia è caratterizzata da un graduale cambio di colore tieni presente che un colore più chiaro nella parte superiore ti farà sembrare più alta mentre un colore più scuro all’altezza delle spalle ti aiuterà a nascondere la tua silhouette a triangolo invertito.
Lascia un commento