Dal 7 al 9 gennaio è andato in scena Pitti Uomo, la manifestazione fiorentina, giunta all’85esima edizione, che ogni anno svela le nuove tendenze della moda maschile. Alla kermesse, che ha riunito trend setter, blogger, addetti ai lavori ed esperti di moda provenienti da tutto il mondo, sono state presentate le collezioni del prossimo autunno inverno 2014/2015.
In questa edizione abbiamo potuto ammirare un tripudio di stile, colore e multietnicità. Le presenze sono state numerose oltre 30.000 persone e 1047 marchi che hanno presentato le loro collezioni.
Innovazione, contemporaneità, qualità dei materiali, sono i principali caratteri distintivi di questa edizione.
Il tema emerso da questa edizione è uno stile rock ed innovativo. Le collezioni puntano al colore ed alle fantasie. Lo stile e comodo ma dinamico per l’uomo che ama muoversi senza rinunciare ad un look originale e stravagante. L’uomo è dinamico, ama spostarsi in bici, e quindi vuole capi confortevoli, resistenti e che rispettino l’ambiente.
I tessuti usati sono classici ma vengono rivisitati dai nuovi talenti e dalla filosofia green.
All’interno di Pitti Uomo è stato promosso un progetto, the latest fashion buzz, per promuovere i talenti della moda internazionale compresi i designer che hanno rivisitato i capi maschili per eccellenza creando dei nuovi classici.
Come accessorio ritorna di grande tendenza lo zaino. E’ stato proposto in ogni forma, dimensione e materiale. Praticamente tutte le maison hanno puntato su questo accessorio che quindi è destinato a diventare un vero must.
Anche i cappellini saranno un must per il prossimo autunno. Tra tutti emergono quelli della New Era con visiera posizionata lateralmente.
Ma il vero accessorio è qualcosa che tutti gli uomini hanno. Di cosa stiamo parlando? Parliamo della barba che per la prossima stagione sarà il vero must ed accessorio per eccellenza. I veri trend setter avranno la barba, folta e curata, accompagnata dai capelli “leccati”. Così detta la moda e così sarà quello che vedremo in giro per le strade.
Il colore dominerà la prossima stagione autunno inverno 2014 – 2015 e illuminerà il grigio delle giornate. Tripudio di colore quindi e fantasie molto disparate per un look allegro e divertente che scaccia la malinconia.
Di grande tendenza risulteranno anche i tessuti hi-tech che uniscono stile ed eleganza con praticità e dinamismo. Novità assoluta le innovative biker jacket in lana tech trapuntata, disponibili in una palette super fashion: melograno, salvia, sabbia e blu indaco.
Pitti Uomo 2014 punta quindi su un uomo divertente, curato, rispettoso dell’ambiente e dinamico.
E voi siete pronti per essere super trendy il prossimo autunno inverno?
Lascia un commento