A Firenze si è appena concluso l’appuntamento più importante della moda per i bambini.
Quest’anno il tema a cui è dedicato l’evento è “Bookswearmania” perché vestiamo i libri che leggiamo. Come ci spiega il vice-direttore del Pitti Immagine, Agostino Poletto: “Bookswear perché vestiamo i libri che leggiamo. Che siano libri di carta o no non importa: leggere andrà sempre di moda. E perché, anche quando non sono loro stessi a dircelo direttamente, ci facciamo sempre un’idea di come vestono i personaggi dei nostri libri preferiti. Pitti BookswearMania è la passione di leggere libri che nutre il mondo della moda e che la moda stimola a sua volta. A gennaio scenografie, installazioni e iniziative di Pitti Bimbo e degli altri saloni di Pitti Immagine vedranno protagonisti i libri in tutta la loro fisicità”.
Tante le sfilate che ci han mostrato come vestiremo i più piccoli il prossimo inverno.
MISS BLUMARINE. Abitini vezzosi, tessuti importanti, tulle, pizzo e pelliccia per le signorine di Blumarine. Si conferma il color emerald green, ma anche il pied de pule, il bianco candido, l’animalier nei cappottini, l’oro e l’intramontabile color rosa confetto.
TWIN SET by Simona Barbieri. Fiocchi e colori neutri sono i protagonisti della collezione della Barbieri: cappotti doppiopetto bianchi, abitini semplici con dettagli importanti, tulle e cenni metallici nei maglioncini.
FUN&FUN. A conferma del nome del brand, propongono tante soluzioni comode ma ricercate, adatte proprio per divertirsi. Per bimbi dallo stile metropolitano, fatto di sneakers, giacche in pelle, cappelli, jeans. Decisamente street.
IL GUFO. Decisamente in tema con il “Bookswearmania” si sfila con tanti libri a terra. Colori accesi, outfits confortevoli, caldi e dall’allure british, fatto di tartan e abitini collegiali abbinate a calzini e scarpe stringate.
BON CHIC. Tanti outfits colorati, maglioni in lana grossa, alamari, tartan: per uno stile shabby chic adatto sia a week end in campagna, sia alle giornate fredde in città.
Ed una novità riguarda New View, la sezione che raccoglie “collezioni ad alto tasso creativo e marchi innovativi destinati a un pubblico esigente, attento ai contenuti di stile e qualità“. Il laboratorio di ricerca di Pitti Bimbo, grazie al progetto di Oliviero Baldini, andrà in scena in “spazi più aperti, con una grintosa impronta design e una maggiore comunicazione tra i prodotti“. E all’interno di New View, una selezione di marchi indipendenti darà vita ad Alternative Set, un mini programma di temporary events e installazioni.
Se non volete perdere nulla sui dikat della moda per i babies l’appuntamento con il prossimo “Pitti Bimbo” è previsto dal 27 al 29 giugno! Save the date!
all images www.pittiimmagine.com
Lascia un commento