A 50 anni dalla sua scomparsa Marilyn Monroe resta per tutti la ragazza simbolo della bellezza e della sensualità. Tutte le riviste avrebbero voluta averla sulla loro copertina, tutti i registi l’hanno desiderata nei loro film. Per ricordarla Playboy Italia le dedica la copertina nel numero 41. Oltre alla cover troverete un servizio esclusivo che ripercorre la storia di un mito senza tempo aprendo per la prima volta gli archivi fotografici del portfolio “The nude Marilyn” .
E’ un inno ad una delle icone di bellezza dell’immaginario collettivo.
La donna più sexy, sensuale, forte e fragile ed irresistibile del mondo ritorna alla ribalta negli scatti inediti di Tom Kelly. Quello che si può ammirare è la vera essenza di Marilyn donna, da pin – up a femme fatale. Ripercorrerete tutta la sua vita dai nudi alla tragica fine.
Marilyn nacque il 1 giugno 1926. Il 1953 è l’anno della sua consacrazione. Recita infatti nel ruolo di protagonista assoluta in “Gli uomini preferiscono le bionde” e in “Come sposare un milionario”. Nel 1955 recita in “Quando la moglie è in vacanza”. Il film che secondo molti estimatori è il più bello dell’attrice, è “A qualcuno piace caldo” del 1959, con cui conquista anche un Golden Globe come migliore attrice in un film commedia.
Come ben sapete, la diva morì in circostanze tutt’ora misteriose il 5 agosto del 1962, a soli 36 anni.Fu trovata, infatti senza vestiti e con in mano la cornetta del telefono nella stanza da letto della sua casa di Los Angeles. Da allora non ha mai smesso di influenzare mode e stili di vita; non ha mai smesso di sedurre uomini e donne di ogni generazione in ogni parte del mondo.
Lascia un commento