Sono innumerevoli gli studi sulla prima impressione e tutti hanno concluso che tra i 7 e i 30 secondi in cui incontriamo qualcuno questa persona si fa un’idea di noi che per la maggior parte dei casi rimane indelebile!
E’, quindi, molto importante, soprattutto in ambito lavorativo che il messaggio che mandiamo con il nostro aspetto e il nostro look sia quello corretto. Ci sono dei segreti, delle dritte, per riuscire a risultare vincenti in una prima impressione e in questo e altri articoli li vedremo insieme. Molto spesso mi è capitato di lavorare con libere professioniste e il concetto che passo a loro, e che oggi voglio trasmettere a te, è questo: “Voi siete il brand, e il vostro abbigliamento è il vostro logo”, ne consegue che come le aziende investono nella valorizzazione del proprio brand, tu dovrai investire sul tuo abito, sul tuo stile e sulla tua prima impressione. Soprattutto in ambiente business è importante ricordare che il concetto di eleganza e di tendenza non sono la stessa cosa, l’eleganza è alla base della scelta dei nostri outfit quando dobbiamo approcciare il mondo del lavoro più formale. Un consiglio da tenere sempre a mente è di non cercare l’autorevolezza del marchio, coprirsi di loghi non è una scelta sempre vincente, può dare, come prima impressione, quella di una persona insicura, che ricerca la propria sicurezza e il bisogno di sentirsi affermata nel brand di una casa di moda.
L’abito è la forma e tu sei la sostanza, quello che devi ottenere con il tuo look è fare in modo che la prima rappresenti davvero coerentemente la seconda.
La seconda cosa importante, per rafforzare una buona prima impressione è trovare il proprio stile personale. E’ importante che lo stile sia il nostro e non qualcosa di copiato dallo stilista più in voga al momento. In ambienti dove il dress code è molto rigido potresti optare per un accessorio particolare o un colore che ti dona e che diventerà il tuo segno di riconoscimento.
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