Primark, famosissimo store che si occupa di abbigliamento, articoli per la casa e cosmetici, fondato nel 1969 in Irlanda da Artur Ryan a Mary Street approderà in Italia. Inizialmente si chiamava Penneys. Visto l’ enoreme successo riscosso sin dall’apertura, è stato necessario ampliare la catena, dapprima con quattro negozi in Irlanda per poi espandersi in Inghilterra. Nel 1971 è stato inaugurato un grande magazzino nel centro di Belfast, a seguire nel 1973 altri quattro store. Nel 2011 Primark ha aperto degli shop in shop all’interno Selfridges, in Trafford Centre a Manchester, in The Bull Ring a Birmingham e in Oxford Street a Londra e infine all’interno di King’s Lynn a Norfolk.
Ad oggi Primark conta 270 store dislocati nelle maggiori città culturali, nelle vie dello shopping in Austria, Belgio, Francia, Germania, Portogallo, Spagna e Olanda.
Primark Italia è un sogno che si avvera per tutte le fashion addicted che inserivano questo negozio come tappa d’obbligo dei loro weekend all’estero.
I negozi seguiranno lo stile semplice e già collaudato negli altri paesi. Gli store Primark Italia si svilupperanno su più livelli e saranno situati nel centro nevralgico di queste città o, se possibile, all’ interno di grossi mall.
Il punto di forza di questa catena è sicuramente il rapporto qualità prezzo. Il vasto assortimento di abbigliamento, scarpe e i numerosissimi accessori sono in grado di accontentare le esigenze di donne, uomini e bambini che possono trovare il capo tanto desiderato ad un prezzo più che accessibile, direi low cost. Anche per Primark Italia i prezzi resteranno simili a quelli degli altri negozi. Nonostante la fascia di prezzo sia contenuta è facile trovare all’interno degli store capi di tendenza in linea con le mode del momento.
Primark Italia aprirà tre store entro la fine di quest’ anno, precisamente il primo a Milano e a seguire Roma e Venezia
Lascia un commento